Una lista di libri da leggere assolutamente per iniziare il 2017 nel modo giusto

Ecco una lista di libri da leggere assolutamente se volete iniziare il 2017 nel modo giusto.

Ci sono i romanzi più attesi di autori e autrici italiani affermati, ma anche libri che hanno avuto un enorme successo all’estero e vengono finalmente pubblicati in Italia in questi primi mesi del 2017.  Segnaliamo anche i migliori manuali che insegnano a vivere meglio, a dormire di più o a seguire una dieta, come la dieta Longo del bestseller mondiale La dieta della longevità. Ci sono anche gli oroscopi, per chi crede nelle stelle o prende l’astrologia come stimolo e autocritica per crescere o riflettere.

Per cambiare vita o semplicemente per viverla al meglio, a volte basta un bel libro che ci ispira, sprona o che ci dà i consigli giusti al momento giusto: per questo sono libri da leggere subito. Sono tutti altamente consigliati, l’importante è scegliere quello che fa per voi.

Hello Awin

 

LIBRI CHE CAMBIANO LA VITA

Copertina Chiara Gamberale, "Qualcosa"Chiara Gamberale, Qualcosa
Il libro in una frase: un romanzo che aiuta a difenderci dal Troppo e a fare pace col Niente
Per dieci minuti ci aveva colpito per la forza del messaggio. Il nuovo romanzo di  Chiara Gamberale è ancora più sorprendente: come si colma un buco al posto del cuore, come si supera un dolore profondo? Grazie a un tono divertito, alle illustrazioni di Tuono Pettinato e al messaggio senza tempo, che ricorda un classico come Il piccolo principe, è un libro consigliato dai 9 ai 99 anni: accompagna con dolcezza a fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

Continua a leggere >>>
Copertina Giordano, La tua vita cominciaRaphaëlle Giordano, La tua seconda vita comincia quando scopri di averne una sola
Il libro in una frase: non è mai troppo tardi per essere felici
Un romanzo che ha scalato le classifiche francesi. La storia di Camille è quella di una rinascita: quando la vita le sembra non avere più un senso, improvvisamente tutto cambia, attraverso la riscoperta della bellezza delle piccole cose. Una storia che è in realtà piena di consigli per ottenere la felicità in modo semplice, ma non scontato.

Continua a leggere >>>
Libri-da-leggere-2017_Occhio-pescespadaArthur Brüggel, L’occhio del pescespada
Il libro in una frase: non siamo tutti automi imprigionati nella routine
Un romanzo che fa sorridere e che scalda il cuore. Charlie, ragazzo semplice che può ricordare Forrest Gump, è apprendista al banco del pesce di un grande magazzino. Con Emile, idealista studente di filosofia, si imbarcherà in un’impresa contro sprechi e consumi del mondo in cui viviamo.

Continua a leggere >>>

 

 

 

LIBRI CHE INSEGNANO QUALCOSA (DI IMPORTANTE)

Copertina "Il potere del sonno"Richard Wiseman, Il potere del sonno
Il libro in una frase: dalle nuove frontiere della scienza, tutti i segreti per dormire meglio
Una persona su cinque soffre di disturbi del sonno e non lo sa. Eppure dormire male ha effetti negativi sulla salute, sulla felicità e sulla durata della vita. Dal maggior esperto mondiale arriva il metodo innovativo per dormire meglio. Per rivoluzionare la nostra vita notte dopo notte e trasformare radicalmente la nostra giornata da svegli.

Continua a leggere>>>
Libri-da-leggere-2017_Dieta-Longo
Valter Longo, La dieta della longevità
Il libro in una frase: il best-seller mondiale che insegna a vivere sani fino a 110 anni
Difficile che non lo abbiate già notato… ma è senz’altro il libro da leggere subito per tutti coloro che non sono ancora stati contagiati dal “fenomeno Longo”. Lo scienziato italiano noto in tutto il mondo per aver rivoluzionato la ricerca sulle cellule staminali ha creato infatti la dieta mima digiuno per vivere a lungo senza malattie. Consigliatissimo.

Continua a leggere >>>
Libri-da-leggere-2017_Tenerezza
Isabella Guanzini, Tenerezza
Il libro in una frase: la rivoluzione del potere gentile che pone domande scomode e offre risposte illuminate
Una teologa e docente di Storia della Filosofia racconta con semplicità l’importanza della tenerezza nella società e per cambiare la nostra anima, anche alla luce dell’impeto del messaggio di Papa Francesco e senza dimenticare aneddoti e citazioni poetiche e letterarie: da DeLillo a Platone, dalla Szymborska a Foster Wallace, da Enea al Vangelo secondo Luca

Continua a leggere >>>
Copertina Sibaldi "Al di là del deserto"Igor Sibaldi, Al di là del deserto
Il libro in una frase: un libro capace di insegnare a liberarci dalle schiavitù delle abitudini e delle certezze, per aprirci alla strada di quello che veramente desideriamo
La metafisica non è una cosa astrusa e lontana, ma quella capacità di andare oltre, facendosi domande e mettendosi in gioco, un’abitudine che conoscono bene i bambini e in genere smarriscono gli adulti. Il libro giusto per chi vuole cambiare vita.

Continua a leggere >>>

 

 

 

SAGGI E MANUALI PER CAPIRE

Copertina Breve storia delle donneJacky Flaming, Breve storia delle donne
Il libro in una frase: tutto quello che abbiamo imparato sulle donne nei libri scolastici… che, a dire il vero, è ben poco

Un libro per sorridere e indignarsi, riflettere e continuare a lottare su una questione sempre aperta. Da leggere, in questi tempi di Womens’ March e di appelli al rispetto delle donne. Per guardare alla Storia con occhi nuovi. Splendide anche le illustrazioni.

Continua a leggere >>>
Copertina Essere genitoriAlison Gopnik, Essere genitori non è un mestiere
Il libro in una frase: da leggere assolutamente per chi pensa di diventare o sta diventando genitore

Basandosi su studi approfonditi e ricerche sul metodo di apprendimento dei bambini, una delle più importanti psicologhe infantili del mondo spiega come fare per crescere figli equilibrati, in grado di diventare adulti autonomi, capaci di far fronte alle sfide e ai problemi piccoli e grandi che incontreranno inevitabilmente lungo il loro cammino.

Continua a leggere >>>
Copertina "McLuhan non abita più qui?"

Alberto Contri, McLuhan non abita più qui?
Il libro in una frase: i nuovi scenari della comunicazione nell’era della costante attenzione parziale

Un esperto della comunicazione e della pubblicità ci spiega perché va aggiornata la celebre massima di Marshall McLuhan «il medium è il messaggio», formulata mezzo secolo fa, nel periodo aureo della comunicazione «da uno a tutti». Adesso, quando a trionfare sono interattività e viralità, il vettore va «da tutti a tutti», e «la gente è il messaggio». Un libro per capire come questo cambiamento di paradigma impone nuove sfide, nuovi aspetti critici e nuove regole pubblicitarie.

Continua a leggere >>>

 

 

 

OROSCOPO 2017 E ASTROLOGIA

Copertina "Oroscopo 2017"Simon & the Stars, L’Oroscopo 2017
Il libro in una frase: ricchissimo di informazioni, insegna a leggere il passato per aiutarci ad affrontare al meglio il futuro
Per sapere tutto quello che ci aspetta secondo le previsioni dell’astrologo più social d’Italia. Seguito da oltre 200 mila fan su Facebook, ospite fisso in radio e televisione, Simon and the Stars è la novità che sta rivoluzionando il mondo dell’astrologia.

Continua a leggere >>>
Libri-da-leggere-2017_Corpo-stelleMarango – Gordon, Il corpo e le stelle
Il libro in una frase: il manuale per «sentire» in modo corretto il proprio corpo inserito in un contesto che favorisce i processi di guarigione
Dalla collaborazione tra un medico olistico insegnante di yoga e un’affermata astrologa nasce una guida utile per tutti coloro che aspirano a una vita sana, illuminata e in armonia con le forze dell’universo. A ogni parte del corpo corrisponde un programma specifico da seguire per mantenersi in buona salute da tutti i punti di vista: fisico, mentale, emotivo.

Continua a leggere >>>
Copertina "Io vergine, tu pesci?"Giuseppe Sorgi, Io Vergine, tu Pesci? I segni dell’amore
Il libro in una frase: guida zodiacale semiseria per innamorarsi della persona giusta
Che cosa state cercando? Che carattere mostrate nelle vostre storie d’amore? Con un po’ di realismo, molta ironia, e un pizzico di ottimismo, questo libro insegna a rispondere alla fatidica domanda: «Cosa devo fare se mi sono innamorata/o di un…?»

Continua a leggere >>>
Copertina "Astrology"Gary Goldschneider, Astrology
Il libro in una frase: il nuovo libro dall’autore del bestseller mondiale Personology
Un volume da tenere sempre a portata, per scoprire come migliorare i propri rapporti con gli altri grazie a un aiuto inatteso: l’astrologia. Riuscirete in imprese miracolose, come vendere qualcosa a un Ariete, vivere serenamente con un Toro, impressionare un Gemelli, restare in contatto con un Leone recalcitante…

Continua a leggere >>>

 

 

 

PER CHI VUOLE LEGGERE NUOVI ROMANZI, CONSIGLIATI  DALLA CRITICA IN ITALIA E ALL’ESTERO

Libri-da-leggere-2017_Link-scelta-decisivaCharlotte Link, La scelta decisiva
Il libro in una frase: l’ultimo libro di Charlotte Link, autrice di thriller amatissimi come Nobody o L’inganno
Cosa succede quando ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato? Una normale vacanza con la famiglia si trasforma in un incubo per Simon e in un thriller avvincente, realistico, senza una sbavatura per noi lettori. La suspense è assicurata.

Continua a leggere >>>
Libri-da-leggere-2017_La voce nascostaCristina Parenti, La voce nascosta delle pietre
Il libro in una frase: tra i libri da leggere perché, attraverso il tema originale delle pietre e del loro effetto, parla di emozioni e di sentimenti
Luna, la protagonista, è una persona che si è accontentata: dell’amore per Giulio, della vita in famiglia, del lavoro in negozio… Non crede nemmeno più nel potere che hanno le pietre di ricondurci a contatto con noi stessi, di cui le parlava sempre il nonno. Ma un giorno, nella sua vita, ricompare colui che era stato per lei il responsabile di una grande delusione d’amore: Leo.

Continua a leggere >>>
Copertina "il bambino che narrava storie"Zana Fraillon, Il bambino che narrava storie
Il libro in una frase: «Un romanzo straordinario, un libro commovente ma che fa anche sorridere, una lettura per tutti.» The Guardian

Subhi è nato in un campo di detenzione dopo che la madre è fuggita dalla guerra che stava distruggendo il suo paese. La sua vita è dietro una recinzione ma il mondo della sua immaginazione è molto più grande di quello della sua realtà. Un romanzo intenso, una storia senza tempo di sopravvivenza e di coraggio che ricorda a tutti l’importanza della libertà, della speranza e il potere della fantasia per chiunque soffra.

Continua a leggere >>>
Libri-da-leggere-2017_Isola di AliceDaniel Sánchez Arévalo, L’isola di Alice
Il libro in una frase: «L’isola di Alice ha la suspense di un thriller e l’ampio respiro narrativo dei grandi romanzi.» El Mundo

Sai dove inizia una bugia ma non sai dove ti porterà la verità… Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice indaga sul marito, morto in un luogo in cui non doveva essere. Bestseller in Spagna e Finalista al prestigioso Premio Planeta, ha una protagonista che anche El País ha definito memorabile.

Continua a leggere >>>
A ciascuno i suoi santiFranco Bernini, A ciascuno i suoi santi
Il libro in una frase: «Difficile non farsi prendere da questo romanzo. Perché ci siamo dentro anche noi.» Ilvo Diamanti
Una ventenne drogata di social network, due cinquantenni che lavorano in televisione… personaggi perfetti alla ricerca dei propri sogni si confrontano con l’amarezza delle disillusioni e con lo squallore della vita finta e mediatica. Filamenti ultimi di umanità che lasciano presagire un presente migliore e un futuro da conquistare e costruire con sincerità.

Continua a leggere>>>

 

 

 

FILM CHE DIVENTANO LIBRI

Libri-da-leggere-2017_Animali fantasticiJ.K. Rowling, Animali Fantastici e dove trovarli – screenplay originale
Il libro in una frase: tanti sono i libri sugli Animali Fantastici di J.K. Rowling, ma questo è l’unica sceneggiatura originale del film
Ambientata cinquant’anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa incredibile storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Un libro (e un film) evento, primo in classifica in tutto il mondo, Italia compresa.

Continua a leggere >>>

 

 

 

 

 

 

Libri consigliati