“Nella prossima vita voglio essere un gatto…”, amava dire Bukowski. E a ottobre uscirà negli Usa e in Canada il libro inedito “On cats”. Non sarà il solo… – I particolari

Una notizia che farà felici i tanti lettori (di tutte le età) di Charles Bukowski, lo scrittore statunitense di origine tedesca morto nel 1994 all’età di 74 anni, dopo un’esistenza segnata sì dalla dipendenza dall’alcol e dal sesso, ma anche dalla passione per la scrittura e… da quella per gatti.

Come confermano alcune foto (e la sua celebre frase: “Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi il culo. Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati”), Bukowski amava la compagnia dei felini, a cui dedicò anche alcune poesie. Non a caso, dunque, a ottobre di quest’anno sarà pubblicato il libro inedito On cats dalla casa editrice Canongate (gruppo HarperCollins).

bukowski

Non sarà il solo libro inedito in arrivo (in accordo con gli eredi dell’autore di Storie di ordinaria follia e Taccuino di un vecchio sporcaccione, solo per citarne due). A luglio 2015 uscirà infatti una raccolta di lettere sulla scrittura, e a febbraio un altro libro inedito, On love.

LEGGI ANCHE:

 

14 cani in cerca di un padrone che somigliano ai grandi della letteratura – Gallery

Libri consigliati