Una piattaforma online dedicata a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno voglia di leggere e scrivere in modo più consapevole e intendono esercitarsi per questo: nasce l’Accademia del Racconto – I dettagli

Una piattaforma online dedicata a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno voglia di leggere e scrivere in modo più consapevole e intendono esercitarsi per questo. Nell’ambito della sedicesima edizione della Fiera Più libri più liberi,  gli scrittori Marco Rossari e Nadia Terranova hanno presentano l’Accademia del Racconto, il progetto “nato dalla pluriennale attività di promozione della lettura della Fondazione
Bellonci, dall’esperienza di insegnamento telematico dell’Università eCampus e dalla competenza editoriale di Giulio Perrone”.

Un’accademia è un luogo in cui condividere passione ed esperienza e dove scoprire e coltivare il proprio talento. L’Accademia del Racconto, sottolinea il comunicato di presentazione, è uno spazio virtuale in cui ragazze e ragazzi potranno condividere i propri racconti, leggere e commentare i testi dei loro coetanei, seguire un percorso di apprendimento pensato appositamente per loro, incontrarsi e dialogare con gli scrittori più amati.

L’Accademia del Racconto è anche un contest annuale. Nel mese di luglio i testi migliori, emersi da un doppio livello di selezione curato dagli stessi iscritti e dal comitato scientifico dell’Accademia, verranno premiati nel corso della serata finale del Premio Strega, il riconoscimento promosso dalla Fondazione Bellonci.

Libri consigliati