Alice Fornasetti, dopo quindici anni al timone del Battello a Vapore, entra a far parte della Grandi&Associati, in veste di agente letterario specializzato in testi per l’infanzia e l’adolescenza…

Dati alla mano, negli ultimi anni i libri per ragazzi hanno “trainato” il mercato editoriale. Non a caso, una delle agenzie letterarie più note, la milanese Grandi&Associati, punta a crescere in quest’ambito. Lo dimostra l’arrivo in agenzia (alla vigilia della Fiera dell’editoria per ragazzi di Bologna)  di Alice Fornasetti, che dopo quindici anni al timone del Battello a Vapore, raggiunge Laura Grandi, Maria Cristina Guerra, Maria Paola Romeo e Stefano Tettamanti, in veste di agente letterario specializzato in testi per l’infanzia e l’adolescenza.

alice-fornasetti

“Siamo particolarmente contenti per l’arrivo di Alice – spiega Tettamanti – perché abbiamo conosciuto la competenza e la passione con cui ha sempre svolto il suo delicato lavoro al Battello a vapore. Averla come interlocutrice nei panni dell’editor era una garanzia di trovare dall’altra parte del tavolo talento, coraggio, sensibilità e ampiezza di vedute, qualità che sono certo porterà in dote anche nel suo nuovo impegno con noi”. Prosegue l’agente: “L’editoria per ragazzi è un segmento importante e vivace del nostro mondo e il fatto che a seguirlo siano persone esperte e capaci come Alice è una buona notizia per tutti, per gli autori e per gli editori, italiani e stranieri”.

Alice Fornasetti è entusiasta della scelta: “Credo sia importante valorizzare il patrimonio italiano di autori per ragazzi, così come trovare nuove voci di qualità da proporre ai giovani lettori, alle loro famiglie e ai loro insegnanti. Sono davvero felice di potermi dedicare a questo insieme agli amici della Grandi&Associati e misurarmi con un mestiere che ho imparato ad apprezzare anche vedendo come lavorano loro”.

Libri consigliati