L’ultima trovata di James Patterson, l’autore di thriller più venduto nel mondo, che continua la sua battaglia per aiutare i librai e promuovere la lettura

 James Patterson, l’autore di thriller più venduto nel mondo, continua la sua battaglia per aiutare i librai americani (a cui, solo l’anno scorso, ha donato 1 milione di dollari) e promuovere la lettura tra i ragazzi che vivono in contesti disagiati.

L’ultima idea è il lancio di un sito,  “The Most Thrilling Reading Experience Ever”, che propone in vendita in anteprima rispetto all’uscita in libreria un suo romanzo inedito, Private Vegas. La particolarità? Il libro è venduto a ben 294.038 dollari, e potrà acquistarlo un solo lettore nel mondo. Dopo 24 ore, infatti (come spiega efficacemente il video qui di seguito), il romanzo si “autodistruggerà”. Con i proventi dall’insolita vendita Patterson finanzierà le librerie indipendenti americane. A disposizione del fortunato (e soprattutto ricco) lettore, tra l’altro, una cena con l’autore e tutta la sua produzione autografata.

Come racconta giornaledellalibreria.it, sul sito selfdestructingbook.com è possibile accedere anche a un contest per essere tra i fortunati 100 lettori che potranno scaricare gratuitamente in anteprima una copia digitale del volume. Anche in questo caso il libro si autodistruggeraà dopo 24 ore dalla prima apertura.

In Italia Patterson è pubblicato da Longanesi, che propone le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi.

Libri consigliati