Su Facebook, Twitter ed Instagram la campagna “Books & Pets”, contro l’abbandono degli animali in estate e a favore della lettura…

L’assurdo dramma degli animali abbandonati, in particolare cani, e soprattutto in estate, purtroppo non si ferma, nonostante si tratti, tra le altre cose, di un realto. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Books & Pets”, l’iniziativa proposta dal sito Libreriamo agli utenti della rete “chiamati a vestire i panni di ‘Photo hunter’, ovvero cacciatori di foto che ritraggono animali da compagnia insieme a dei libri”. Per partecipare alla campagna, come spiega un comunicato, l’hashtag da usare è #BooksandPets. Il tutto “per un fine sociale molto importante, combattere l’abbandono estivo degli animali domestici e promuovere la lettura”.

“Il periodo estivo è uno dei più attesi dagli italiani, spesso disposti pur di godersi le vacanze in assoluta libertà a dimenticare il fascino della lettura e decidere di sacrificare il proprio animale domestico – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo – Quindi abbiamo pensato di sfruttare la viralità dei social più popolari per cercare di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone nei confronti sia dell’importanza della lettura nel periodo estivo sia degli animali da compagnia, attraverso una campagna condivisa che punta a coinvolgere la gente in modo semplice e divertente. Ognuno puo’ dare un suo contributo, dimostrando l’importanza dei libri e l’amore nei confronti dei propri animali domestici anche in estate”.

Maggiori informazioni sulla campagna sul sito di Libreriamo.

abbandono animali

Libri consigliati