Il progetto prevede la pubblicazione di una serie di monografie dedicate al mondo animale, con ritratti e curiosità sul rapporto tra l’animale e l’immaginario dell’uomo…

Dal 16 novembre arrivano in libreria i primi titoli di Animalìa, una nuova collana firmata Nottetempo. Il progetto prevede la pubblicazione di una serie di monografie dedicate al mondo animale, con ritratti e curiosità sul rapporto tra l’animale e l’immaginario dell’uomo.

ANIMALIA

Le due pubblicazioni che inaugurano la collana sono Il Gatto di Katharine M. Rogers e Il Fenicottero di Caitlin R. Kight, che saranno presentate a Bookcity-Milano domenica 19 novembre, al Museo di Storia Naturale di Milano (con Chiara Valerio, Elena Stancanelli e Gabriele Di Fronzo). A queste due uscite seguiranno le monografie sul lupo, sul falco, sul delfino e sull’asino.

Grande cura per la grafica, per libri dal sapore retrò, sospesi tra storia naturale e immaginario, che esplorano l’impatto della dimensione animale sul mondo letterario, artistico, mitologico e culturale.

Libri consigliati