Alice Allevi, protagonista dell’amata serie di Alessia Gazzola, non è più una specializzanda in Medicina Legale, ma una vera e propria Specialista. In libreria dal 13 novembre un nuovo caso la aspetta e, tra un disastro e l’altro… – E c’è anche un concorso per i fan

Arabesque (Longanesi) è l’ultimo libro della siciliana Alessia Gazzola, con un nuovo caso da risolvere per la sua protagonista. Dai suoi romanzi è tratta la fiction L’allieva, per la regia di Luca Ribuoli, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La prima stagione, di undici episodi, è andata in onda con successo nel 2016, e c’è già attesa per la seconda stagione.

Tutto è cambiato, per Alice: non è più una semplice specializzanda un po’ imbranata, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale, ed è pronta per vivere le avventure che la sua nuova libertà professionale le porrà davanti. Ma la libertà tanto agognata ha un sapore amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice sembra aver perso i suoi punti di stabilità. Tutti tranne uno: CC, Claudio Conforti, medico legale tanto professionale quanto affascinante. E, ovviamente, spietatissimo.

Al centro del suo primo incarico di consulenza in qualità di Medico legale c’è il caso di una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, in apparenza deceduta per cause naturali. Ma grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice scaverà nel passato della donna, scoprendo via via il mondo del balletto classico, un universo competitivo e pericoloso…

Alessia Gazzola, medico legale messinese, ha unito narrativa romantica e giallo nella sua serie di romanzi-bestseller con protagonista Alice Allevi. Ha pubblicato per Longanesi L’AllievaUna lunga estate crudele, il prequel Sindrome da cuore in sospeso, Le ossa della principessa, Un po’ di follia in primavera, Arabesque. Oltre alla serie, ha pubblicato un altro romanzo, Non è la fine del mondo (Feltrinelli).

IL CONCORSO

Longanesi ha promosso un concorso che porterà due fortunati fan della serie L’Allieva, prodotta da Rai Fiction e realizzata da Endemol Shine Italy, direttamente sul set della seconda stagione. Ecco il regolamento per partecipare, su Ibs.it, stando ben attenti alle date di inizio e di fine.

allieva1

 

 

Abbiamo parlato di...