“HotDudesReading” è un profilo Instagram, diventato virale, di giovani che leggono – Guarda la gallery del “fenomeno” inventato da alcuni 20enni americani…

“Per me, oggi, non c’è niente di più sexy di una donna che legge”, diceva Jonathan Franzen nel 2003; nel 2015 sono gli uomini che leggono a esserlo…

Nel 2010 era nato da un’idea dell’inglese Alli Rense Treman la pagina tumblr Hot Guys Reading Books, raccolta di foto di ragazzi intenti nella lettura; il blog in seguito è stato rinominato Everybody Reading Booksraccogliendo foto di persone immerse nel piacere della lettura che non conosce genere o età.

ragazzo1

Da un’idea di alcune ragazze e ragazzi tra i 20 e i 30 anni è poi stato creato il profilo instagram HotDudesReading in cui sono contenuti scatti di ragazzi che leggono in metropolitana: “Parliamo spesso tra di noi della possibilità di innamorarci delle persone incontrate in metro. E così abbiamo iniziato a scambiarci queste foto. Abbiamo aperto l’account per scherzo durante una giornata di neve e una settimana dopo, ecco dove siamo… (330mila seguaci) ,dichiarano gli ideatori all’Huffington Post.

ragazzo2

Le foto risultano di grande successo e sono accompagnate da decine di commenti e migliaia di like per premiare sia  la bellezza degli uomini sia il gusto delle scelte di lettura.

ragazzo4

LEGGI ANCHE:

“Scatta un libro”, la sfida per chi ama leggere e fotografare

Ecco 21 idee social per le librerie e per chi ama leggere

Libri consigliati