Per festeggiare i suoi primi cinque anni, “Letti di notte” sceglie un tema: le città. Quale posto migliore di una libreria per scoprire il mondo? Così il 18 giugno, ogni libreria e biblioteca sceglie che città vuole essere, quale mondo e paese reinventare

Per festeggiare i suoi primi cinque anni, Letti di notte quest’anno sceglie un tema: le città. Quale posto migliore di una libreria per scoprire il mondo? Il 18 giugno, ogni libreria e biblioteca sceglie che città vuole essere, quale mondo e paese reinventare.

A pochi passi da casa troveremo Tokyo, Gerusalemme, Parigi, Istanbul, Santiago del Cile, New York, o persino Atlantide, rivissute attraverso letture di autori classici e contemporanei, ricette tipiche, musica, fotografie e racconti.

Al centro di questa notte, letture e idee creative come La notte dei traduttori, Letture al buio, Letture bendate, DiaLetti di notte, Juke-box letterari, maratone di lettura, laboratori per bambini, poesia, musica…

La notte del 18 giugno scopriremo inoltre i vincitori dell’Italian Book Challenge nelle librerie che hanno aderito al campionato dei lettori indipendenti. Parteciperanno anche Ler Devagar, la più bella libreria di Lisbona, e la libreria Le nuvole di Barcellona.

Il primo grande database delle librerie italiane, un servizio gratuito per i lettori e i librai. Scoprilo qui 

Nata da un’idea di Letteratura rinnovabile con Patrizio Zurru, Letti di notte è organizzata da più di duecento librerie e biblioteche, cinquanta editori, autori, associazioni culturali, traduttori, circoli di lettura, quattro festival (Passaggi di Fano, Festival Trame di Lamezia Terme, Viruslibro di Empoli, Scrivere festival di Tolentino) e bookblogger.

Letti di notte 2016 è realizzata grazie al sostegno attivo di Snam e Fastbook, con la partnership comunicativa di Blablacar, Cityteller, Libricity e Tw Letteratura.

Sul sito Lettidinotte.com tutti gli appuntamenti nelle città.


LEGGI ANCHE – Verso “Letti di Notte 2016”: le citazioni letterarie attraversano l’Italia con BlaBlaCar

Abbiamo parlato di...