Dopo giorni di silenzio (e di polemiche), Bob Dylan rompe finalmente il silenzio: “Se accetto il premio Nobel? Ovviamente…”. Ancora non si sa, però, se a dicembre andrà a ritirare il riconoscimento…

Dopo giorni di silenzio, Bob Dylan rompe il silenzio: “Se accetto il premio? Ovviamente”. La rockstar, dunque, ha accettato il premio Nobel per la letteratura. Lo si legge in una breve nota pubblicata sul sito ufficiale del premio.

Per giorni si è discusso sul Nobel a Dylan, che gli è stato assegnato “per aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”. Non tutti, infatti, hanno apprezzato la decisione.

Questa settimana Dylan, finalmente, verrebbe da dire, ha parlato con l’Accademia svedese, ammettendo: “La notizia del premio Nobel mi ha lasciato senza parole”.


LEGGI ANCHE – Il Premio Nobel per la letteratura 2016 va a Bob Dylan 

Intervistato da Edna Gunderson del Telegraph, Dylan ha spiegato: “Il Nobel? Che sorpresa, da non crederci. Meraviglioso, incredibile, chi può anche solo sognare una cosa del genere?”.

Non si sa ancora, però, se Dylan sarà presente a tutti gli eventi durante la Settimana del Nobel a Stoccolma nel mese di dicembre. Staremo a vedere. Probabilmente, conoscendo Dylan, ci sarà da attendere l’ultimo momento…

Libri consigliati