Agnese Sarti, che si occuperà della nuova libreria del gruppo Ubik: “Vorrei che diventasse un luogo dove ognuno, bambino o adulto, lettore forte o occasionale, possa sentirsi accolto e a proprio agio”

300mq, su due piani, affacciata su Piazza del Popolo: a Cesena apre una nuova libreria del gruppo ubik (60 negozi in Italia): si punta su un assortimento ampio e profondo di circa 20mila titoli, che dà spazio a tutti i generi, e a una varietà di giochi didattici e prodotti di cartoleria.

Agnese Sarti libreria ubik cesena

A occuparsene sarà Agnese Sarti (nella foto sopra, ndr), giovane imprenditrice romagnola che si è formata alla Scuola Librai Italiani di Roma e che ha fatto esperienza per diversi anni nella libreria di famiglia. Con lei, una squadra di giovani librai.

Spiega la libraia: “In questo grande spazio avremo un assortimento che accontenterà anche i lettori più forti in città. Vorrei che diventasse un luogo dove ognuno, bambino o adulto, lettore forte o occasionale, possa sentirsi accolto e a proprio agio, un luogo di incontro ed aggregazione per il territorio, che sappia offrire ogni giorno una proposta stimolante e momenti di dialogo e confronto con gli autori”.

Libri consigliati