Chi siamo

Il sito ilLibraio.it è un punto di riferimento per i lettori e il mondo del libro e ospita ogni giorno notizie, interviste, storie, approfondimenti, interventi d’autore, oltre a quiz letterari, classifiche, gallery e infografiche.

ilLibraio.it ogni mese raggiunge oltre 400 mila utenti, con un trend in costante crescita a partire dal rilancio del sito avvenuto a fine 2014, ulteriormente migliorato con l’attuale versione, rilasciata a febbraio 2017, che fra le altre cose ha visto lo sviluppo delle nuove sezioni d’autore e ebook e digitale. Altrettanto forte è la community sui social, che ogni mese raggiunge oltre 3 milioni di utenti su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Molto popolare anche l’app, rilasciata nel 2016, disponibile su Apple e Google Play per smartphone e tablet.

ilLibraio.it dal 2015 offre il primo database delle librerie italiane, un servizio gratuito per i lettori e i librai, che permette di cercare il negozio più vicino e di scoprirne i servizi, dando agli utenti l’opportunità di andare “alla scoperta delle librerie per l’Italia” e di lasciare la propria opinione.

Registrandosi a ilLibraio.it, anche con un semplice Facebook Login, il lettore può alimentare in molti modi la propria passione per i libri: ricevere suggerimenti di lettura ad hoc, compilare le wishlist dedicate ai propri interessi letterari, contribuire alla community inserendo citazioni e recensioni.

ilLibraio.it offre una newsletter redazionale gratuita, ed è anche l’unico sito editoriale italiano ad offrire la possibilità di costruirsi una newlsetter personalizzata, in base a propri interessi e ai generi letterari preferiti.

Attraverso il sito è anche possibile seguire gli eventi degli autori preferiti nella propria città e scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista Il Libraio, fondata da Leo Longanesi nel 1946 e rifondata da Stefano Mauri nel 1989.

Sia il sito, sia la rivista sono editi da GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), il secondo gruppo editoriale librario in Italia, che raggruppa molte importanti tradizioni editoriali dirette autonomamente da numerosi editori e direttori editoriali.

IL SITO, L’APP, LA NEWSLETTER

LA RIVISTA

  • Responsabile coordinamento della rivista: Elena Pavanetto
  • Redazione della rivista: Lucia Tomelleri

Direttore responsabile ed editore: Stefano Mauri

Il Libraio è un periodico regolarmente registrato presso il Tribunale di Milano il 23/06/2003 al n. 399

Contatti

SITO INTERNET, APP E NEWSLETTER – Per maggiori informazioni sui contenuti pubblicati sul sito ilLibraio.it, sulle sue newsletter e sull’applicazione iOS e Android, come anche per segnalarci un problema tecnico al sito, contattare:

 
RIVISTA – Per informazioni sulla rivista cartacea Il Libraio e gli abbonamenti, contattare esclusivamente:

 
EBOOK – Per chi in passato ha acquistato ebook su http://ebook.illibraio.it/ e dovesse avere problemi, contattare:

 
Alcune immagini inserite in questo sito sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all’indirizzo per provvedere alla conseguente rimozione, modifica, o remunerazione.