Chi siamo

www.illibraio.it è lo spazio multimediale del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, il terzo gruppo librario italiano.

Il lettore può scoprire le novità editoriali delle nostre case editrici, i contenuti originali relativi ai nostri libri e al mondo libraio della news, recensioni, booktrailer e seguire i generi letterari preferiti. Da www.illibraio.it è possibile anche sfogliare on line i libri, seguire gli eventi dei nostri autori nella propria città, ricevere newsletter tematiche con le anticipazioni delle prossime uscite e usufruire di molti altri servizi legati al mondo dei libri.

Registrati al sito IlLibraio per rendere il sito IlLibraio il luogo digitale ideale per approfondire e alimentare la tua passione per i libri e la lettura. Registrandoti potrai permetterci di suggerirti i libri ad hoc per il tuo profilo di lettore, compilare le wishlist dedicate ai tuoi interessi, far crescere il valore del sito attraverso l’inserimento di citazioni e recensioni riferiti ai tuoi libri preferiti e molto altro ancora.

Dal sito è possibile sfogliare on line o scaricare la versione digitale della rivista “Il Libraio” che vanta oggi 5 uscite all’anno.

Cerca il libro in libreria

Il servizio di ricerca libri in libreria è realizzato in collaborazione con Libricity: per saperne di più e gestire l’attivazione del servizio clicca qui.

Contatti

SITO INTERNET E APPLICAZIONE – Per maggiori informazioni sui contenuti pubblicati sul sito ilLibraio.it, sull’applicazione iOS e Android o per segnalare un problema tecnico al sito, contattare:

RIVISTA – Per informazioni sulla rivista cartacea Il Libraio e gli abbonamenti, contattare:

EBOOK – Per chi in passato ha acquistato ebook su http://ebook.illibraio.it/ e dovesse avere problemi, contattare:

Alcune immagini inserite in questo sito sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all’indirizzo per provvedere alla conseguente rimozione, modifica, o remunerazione.

Tieni sempre accesa la tua passione

undefined undefined

I nostri marchi

Bollati Boringhieri Chiarelettere Corbaccio Duomo Garzanti Guanda La Coccinella Longanesi Nord Ponte alle Grazie Salani TEA Vallardi Vallardi


Gruppo editoriale Mauri Spagnol

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), così denominato in omaggio ai due fondatori è nato a Milano il 13 ottobre 2005 ed è frutto della rinnovata intesa tra le due famiglie editoriali. La holding, guidata da Stefano Mauri in qualità di presidente e amministratore delegato insieme a Luigi Spagnol amministratore delegato, è controllata da Messaggerie Italiane per il 73,77%, dalla famiglia Spagnol per il 23% e da Andrea Micheli per il 3,23%. Al Gruppo vengono conferite le partecipazioni di controllo delle case editrici Longanesi, Garzanti, Vallardi, Guanda, Corbaccio, Tea, Nord, della società di promozione commerciale Pro Libro - precedentemente controllate dalle Messaggerie Italiane - Salani e Ponte alle Grazie - precedentemente controllate dalla famiglia Spagnol - e il 50% di R.L. Libri, società editrice che sviluppa il mass-market in joint venture con R.C.S. Libri.

Nel 2006 Garzanti diventa al 100% parte della neonata GeMS. Con l'espansione del gruppo, si fanno sentire nuove necessità. La promozione e la commercializzazione diventano due punti chiave del successo: viene fondata la Pro Libro Service, a disposizione delle società partecipate dal gruppo e di altri clienti. Viene anche acquisito il 50% di GE.AM.CO per occuparsi della gestione amministrativa e contabile.

Nel 2007 nasce Chiarelettere, una nuova casa editrice che si pone l'obiettivo di creare uno spazio di informazione e di approfondimento libero e di cui GeMS detiene il 49%.

Nel 2009 il Gruppo intraprende la sua prima avventura internazionale, fondando la Duomo Ediciones che ha sede a Barcellona. Nel corso del 2009 entrano a far parte del gruppo anche La Coccinella, leader nel settore dei libri cartonati di qualità per la prima infanzia e Bollati Boringhieri, prestigiosa casa editrice torinese.

Il ruolo di GeMS è quello di sovrintendere alle funzioni industriali che traggono vantaggio dalle dimensioni del Gruppo, lasciando alle singole sigle completa autonomia editoriale, e di occuparsi di eventuali nuove acquisizioni e della pianificazione economica e finanziaria dei diversi progetti editoriali. Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol è uno dei principali attori del mercato editoriale italiano. Ha venduto nel 2010 oltre 10 milioni di copie per un fatturato complessivo di 180 milioni di euro.

Stefano
Mauri

Presidente e Amm. Del.

Luigi
Spagnol

Amm. Del.

Marco
Tarò

Dir. Gen.

Cristina
Foschini

Dir. ufficio diritti e acquisizioni