Da “Orgoglio e pregiudizio” ad “Alice nel paese delle meraviglie”: la casa editrice Gallucci propone alcuni classici della letteratura condensati in sole 14 tavole a colori… – I dettagli sulla nuova collana, che punta a incuriosire i ragazzi e prepararli a leggere l’opera per intero

Celebri romanzi come Orgoglio e pregiudizio e Alice nel paese delle meraviglie, autori immortali come William Shakespeare, che hanno deliziato generazioni di lettori, arrivano in libreria in una veste insolita: condensati in sole 14 tavole a colori, accompagnate da didascalie e da brevi estratti del testo originale e da una scheda riassuntiva dedicata ai personaggi.

Nella nuova collana della Gallucci, destinata ai ragazzi, trovano spazio libri dal formato agile, piacevoli da scorrere grazie al meccanismo di apertura a fisarmonica.

I personaggi principali della storia, gli snodi cruciali della trama, i brani del testo imperdibili sono raccolti in poche pagine e fanno di questi piccoli volumi uno strumento utile, a casa e a scuola. Per rinfrescarsi la memoria “rispolverando” i classici, per incuriosire i ragazzi e prepararli a leggere l’opera intera.

Libri consigliati