DeA Classici, la nuova collana De Agostini Libri (che ha ceduto il ramo d’azienda White Star), propone le grandi storie d’amore della letteratura classica agli adolescenti

Arrivano in libreria i primi quattro titoli con il marchio DeA Classici, la nuova collana De Agostini Libri che, come spiega un comunicato, propone le grandi storie d’amore della letteratura classica agli adolescenti.

young adult

Il progetto è infatti pensato per raccontare “le più belle storie romantiche di tutti i tempi ai teenager e avvicinare così i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. Si parte con Romeo e Giulietta di William Shakespeare (prefazione di Emanuele Trevi), Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen (prefazione di Paola
Zannoner), La signora delle camelie di Alexandre Dumas (prefazione di Simona Sparaco) e Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald (prefazione di Pierdomenico Baccalario, che è anche traduttore). Altre uscite sono in programma nel 2017.

young adult

DE AGOSTINI CEDE WHITE STAR – Nel frattempo, come riporta l’Ansa, la De Agostini Libri ha ceduto il ramo d’azienda relativo alla pubblicazione dei libri a marchi White Star (libri illustrati ed edizioni fotografiche). Lo acquisisce una newco, la White Star srl, partecipata al 35% da NavaPress, al 35% da Vis Value Partecipazioni, società di investimento facente capo a Pietro Boroli, presidente di Agostini Editore, al 20% dal manager Roberto Nardini e al 10% da Andrea Pasquino, manager della White Star.

Libri consigliati