“Comfort food” è il nuovo libro di Jamie Oliver, con ricette per corpo e anima, adatte a ogni occasione. Per l’occasione, viene lanciato un contest per aspiranti chef: #ComfortFoodITA – Scopri come partecipare

Esce in libreria per Tea il nuovo libro di Jamie Oliver, Comfort food, che raccoglie 100 delle sue più famose ricette. Traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda, dai ricordi dell’infanzia all’alternarsi delle stagioni, Jamie, famoso cuoco e conduttore tv inglese, ha ideato queste ricette per nutrire non soltanto il corpo ma anche il cuore e l’anima.

Card ilLibraio_#ComfortFoodITA

Comfort Food è, infatti, un concetto che chiunque può fare proprio: piatti perfetti per determinate occasioni, capaci di evocare sensazioni dimenticate, ricordi passati e di creare istanti memorabili da tramandare. All’interno del libro si trovano non solo le ricette ma anche alcune novità ispirate alle cucine nazionali di tutto il mondo. E c’è una ricetta per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni speciali.

Jamie Oliver è uno dei personaggi televisivi e uno degli inglesi più famosi a livello internazionale. Un successo che deriva innanzitutto dalle serie televisive trasmesse in Inghilterra da BBC e Channel 4. I suoi programmi sono stati trasmessi in oltre 200 Paesi e in Italia vanno in onda su laeffe.

IL CONTEST – In occasione dell’uscita di Comfort food TEA e Jamie Magazine lanciano il contest #ComfortFoodITA. L’intento è condividere e diffondere il concetto che ispira il libro: quello della felicità in tavola. Con questo contest, come spiega un comunicato, tutti sono invitati a cucinare e fotografare il proprio piatto della felicità e a postarlo su Instagram con l’hashtag #ComfortFoodITA entro la mezzanotte del 3 novembre 2015. Le 5 foto più belle saranno pubblicate su ilLibraio.it e sul numero di dicembre di Jamie Magazine, edizione italiana della rivista ufficiale di Jamie Oliver.

La rete si è già mobilitata, grazie ai foodblogger sensibili al tema della cucina come viaggio emozionale. Sono partner ufficiali di #ComfortFoodITA: Andante con gusto, Con le mani in pasta, Fitu Faetu, L’ennesimo blog di cucina, Simona’s Kitchen. Questi foodblogger stanno già fotografando, postando, twittando e condividendo la loro ricetta della felicità.

LEGGI ANCHE:

Educazione alimentare nelle scuole: la ricetta dello chef Jamie Oliver  

 

Libri consigliati