Nel libro “Assicurazione a delinquere – Confessioni di un insider”, un ex manager assicurativo, Massimo Quezel, svela segreti, trucchi e bugie di una lobby potentissima…

È la prima volta che un ex manager assicurativo, Massimo Quezel, imprenditore padovano, oggi tra i più affermati esperti d’infortunistica in Italia, racconta tutto in un libro, Assicurazione a delinquere – Confessioni di un insider (Chiarelettere): segreti, trucchi, bugie di una lobby potentissima. La scheda di presentazione del volume parla di una testimonianza dall’interno che lascia sgomenti.

massimo-quezel

La verità stando all’autore è un’altra: otto volte su dieci le compagnie non riconoscono il giusto risarcimento. I costi delle polizze sono i più cari d’Europa perché devono anche coprire inefficienze e comportamenti scorretti delle assicurazioni. Esiste un ente di vigilanza che ogni anno commina multe per milioni di euro alle compagnie. Il mantra delle assicurazioni è “il miglior guadagno è il risparmio”. Peccato che dietro quel risparmio ci siano persone vittime di gravi incidenti stradali, pazienti costretti a convivere con lesioni permanenti a causa di trattamenti sanitari errati e molto altro.

COPAssicurazioni.indd

Dopo vent’anni di esperienza sul campo, Quezel mette a disposizione del lettore un patrimonio unico di conoscenze, casi e storie, svela i dieci comandamenti da osservare per non essere fregati, racconta le trattative che ha affrontato e le battaglie che ha combattuto.

Libri consigliati