Ecco come partecipare all'iniziativa nata dalla collaborazione tra il torneo letterario IoScrittore e Romics, festival del fumetto e dell’illustrazione

Un nuovo contest, pensato per chi ama disegnare e per chi sogna di lavorare nel mondo dell’illustrazione e della grafica: parliamo de L’avventura di scrivere, il contest per illustratori nato dalla collaborazione tra il torneo letterario IoScrittore e Romics, festival del fumetto e dell’illustrazione.
avventura di scrivere
“Se sei un illustratore o un’illustratrice  che vuole ampliare la visibilità della propria arte, questa è una proposta per te”. Il contest rappresenta “un modo originale e innovativo per entrare in contatto con una vasta audience e con il mondo dell’editoria e dei romanzi”. E “l’avventura di scrivere è anche un modo divertente e creativo per confrontarsi con la grande letteratura e interpretarla con una propria illustrazione. Gli autori delle 3 migliori immagini parteciperanno infatti a un grande progetto. Collaboreranno al lancio dei romanzi vincitori del torneo letterario IoScrittore 2017, creando le illustrazioni – con il proprio copy e ampia visibilità online – per la promozione di tre opere di narrativa”.
I tre selezionati del contest verranno resi noti durante la 22esima edizione di Romics (5 – 8 ottobre 2017) dove sarà allestita una mostra con una selezione delle illustrazioni più belle e interessanti del contest. I vincitori saranno coinvolti durante un evento speciale a Bookcity 2017, a Milano.
Per partecipare, è necessario rappresentare in immagine una tra le 10 citazioni sui libri, la lettura o la scrittura che si trovano sul regolamento.  Ci si può iscrivere al contest L’avventura di scrivere dal 23 giugno al 4 settembre 2017, registrandosi su un apposito form.

 

(Visited 446 times, 379 visits today)

Commenti