Davide Bomben, presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Poaching Prevention Academy, è all’esordio nella narrativa con “Sulla pista degli elefanti”, in cui accompagna il lettore nel cuore della Savana

Davide Bomben, presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Poaching Prevention Academy, è all’esordio nella narrativa con Sulla pista degli elefanti (Longanesi), libro in cui accompagna il lettore nel cuore della Savana, tra paesaggi meravigliosi e pericoli nascosti in ogni angolo.

Davide Bomben sulla pista degli elefanti

A soli 2 anni, Davide Bomben viene portato dal pare in Africa per la prima volta. E il viaggio si ripete ogni anno, fino ai suoi 12 anni, quando un incontro ravvicinato con un cucciolo di rinoceronte rimasto orfano in Zimbabwe segnerà per sempre la sua esistenza. È il principio di una vita dedicata alla protezione degli animali.

Infatti Bomben, che da oltre 10 anni collabora e lavora con la Wilderness Safaris come guida e ranger, è promotore e referente di progetti a tutela di rinoceronti, leoni, elefanti e gorilla. Addestratore di ranger delle unità antibracconaggio, l’autore racconta nel suo libro alcune delle verità che tristemente invadono l’Africa, specialmente il business illegale del bracconaggio, che ha fruttato solo negli ultimi 6 anni tra i 10 e i 12 miliardi di dollari. A scapito degli animali, braccati, uccisi e mutilati, in particolare elefanti e rinoceronti.

Il suo amore per la natura, gli scenari unici africani, la passione per gli animali e il forte desiderio di preservarli, sono alla base del suo libro d’esordio, un tuffo nel continente che raccoglie alcuni dei paradisi del nostro pianeta.

[banner-avventura]

Libri consigliati