Sulla cyclette si può pedalare tenendo un libro in mano, ma anche sul tapis roulant si può passeggiare, leggendo. Ma se non si possiedono né cyclette, né tapis roulant? Ecco una serie di simpatiche vignette che potrebbero far venire voglia di fare esercizio anche al lettore più pigro…

L’estate si avvicina e con essa la temutissima prova costume. Chi ama i libri sa che un’occasione per smaltire calorie, divertendosi, è leggere mentre si fa esercizio. Sulla cyclette, ad esempio, si può pedalare tenendo un libro in mano, ma anche sul tapis roulant si può passeggiare, leggendo.

Ma se non si possiedono né cyclette, né tapis roulant? Buzzfeed ha creato una serie di simpatiche vignette che potrebbero far venire voglia di fare esercizio anche al lettore più pigro.

The Wall Sit-N-Read

Perché sedersi sul divano, quando ci si può appoggiare al muro e far lavorare gambe e glutei?

Page-Turner Push-Ups

Le flessioni saranno più divertenti, se fatte leggendo un libro: ogni volta che si gira la pagina si fa una flessione.

Trilogy Tricep Reps

Questo esercizio è perfetto per le braccia: servono solo tre libri, uno da leggere, due da sollevare.

Character Kicks

Glutei e gambe gioveranno di questo esercizio, ma anche la memoria: prendete un libro che avete letto, posatelo davanti a voi e recitate i nomi di tutti i protagonisti presenti nel romanzo. Ogni nome corrisponde a un allungamento della gamba.

Literary Lunges

Per allenare sia gli arti superiori che quelli inferiori, prendete due libri in mano e via con gli affondi!

Chapter Curls

Altri esercizi per le braccia: con due libri in mano, piegare le braccia verso il petto e continuare finché non si raggiunge il numero di capitoli dei due libri.

Reading Marathon Leg Raises

Mentre si legge un capitolo del proprio libro preferito, alzare e abbassare la gamba, come se fosse la lama di una forbice. Concluso il primo capitolo, cambiare lato ed esercitare l’altra gamba.

Fat Stack Crunches

Con una pila di libri davanti, piegarsi fino a raggiungere i volumi. A ogni allungamento, togliere un libro dalla pila e continuare fino alla fine dei volumi.

Series Squats

Fare squat davanti alla libreria, a ogni piegamento nominare un libro presente sugli scaffali. Continuare così fino ad aver nominato ogni volume.

The Cooldown

Infine, stendersi sulla schiena e leggere, tenendo il libro ben alzato con le braccia. Continuare fino a che le braccia non fanno male.

Abbiamo parlato di...