L’ex Ad di Sperling & Kupfer e Piemme prende il posto di Mauro Zerbini: “In arrivo una nuova piattaforma e il rinnovamento del sito Ibs.it” – I dettagli

“Riaffermando la costante attenzione per l’evoluzione del mercato dell’e-commerce e, a conferma delle decisioni prese nel corso dell’assemblea e del cda di oggi, 26 marzo 2015, Ibs.it, società del Gruppo Messaggerie Italiane, comunica di aver nominato Eugenio Trombetta Panigadi Amministratore delegato”. E’ quanto si legge in un comunicato.

Il top manager “può vantare oltre a una profonda esperienza maturata nel campo dei libri e del marketing specifiche competenze nella gestione d’impresa, qualità destinate a potenziare la struttura manageriale di ibs.it e a introdurre elementi innovativi e avanzati, essenziali nel campo della vendita e della distribuzione”. Tra i principali obiettivi del 2015 “sono da sottolineare, oltre al lancio di una nuova piattaforma e al rinnovamento del sito Ibs.it, la crescita della quota di mercato di Ibs nel segmento dell’e-book, consolidata dalla vendita del device Tolino (il più venduto in Germania) e all’accordo europeo con la tedesca Deutsche Telekom”.

Eugenio Trombetta Panigadi si occupa da più di vent’anni di editoria e di marketing. Ha lavorato dapprima nel gruppo Class Editori, per passare poi a Mondadori, dove negli anni ha ricoperto le cariche di Product Manager e Marketing Manager dei periodici di attualità e di Editore Incaricato dei periodici tv e spettacolo. Nel 2005 è stato nominato Direttore Generale area periodici entertainment e femminili, mentre nel 2009 Vice Direttore Generale periodici Italia e prodotti collaterali per Mondadori. Da ottobre 2011 in qualità di Amministratore Delegato di Piemme Edizioni spa e Sperling & Kupfer spa, ha maturato una significativa esperienza anche nel campo dell’editoria libraria, occupandosi della ristrutturazione e della riorganizzazione strategica di marketing e di focus editoriale delle due case editrici.

LEGGI ANCHE:

Editoria: Eugenio Trombetta Panigadi lascia Piemme e Sperling

Messaggerie, Vincenzo Russi lascia il ruolo di Chief Digital Officer

Tablet, arriva in Italia “tolino tab 8”

E-book, Messaggerie: “Le librerie indipendenti entrino nell’ecosistema Tolino” 

Libri consigliati