Dal 3 al 5 luglio spazio a incontri, letture ed eventi. L’appuntamento di Pietrasanta, che darà il via al “Festival La Versiliana”, si inserisce nei festeggiamenti del decennale del gruppo editoriale Mauri Spagnol – Il programma

Si svolgerà a Pietrasanta dal 3 al 5 luglio prossimo la Felicità di Scrivere, “festa degli autori e dei lettori”. Promossa dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol, in collaborazione con l’amministrazione della città, la manifestazione darà il via al Festival La Versiliana.

“Non riusciamo a sentirci in crisi. I libri che ci passano per le mani sono sempre più belli. Il sindaco di Pietrasanta ci ha offerto una occasione per inventare un evento e noi nel nostro decimo anno di vita lo vogliamo dedicare alla felicità di scrivere, pubblicare, leggere nonostante tutto e tutti”, ha dichiarato Stefano Mauri, presidente e amministratore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Il festival di Pietrasanta si inserisce nei festeggiamenti del decennale del gruppo, iniziati al Salone del Libro di Torino con la premiazione dei 300 finalisti del torneo letterario IoScrittore e che proseguiranno alla Fiera di Francoforte per concludersi a ottobre in occasione di Bookcity Milano.

Tre giorni di incontri, letture ed eventi per festeggiare autori, lettori e libri (qui il programma). Scrittori conosciuti si accostano a esordienti per offrire al pubblico uno scorcio sull’ampio panorama editoriale del Gruppo, che nei suoi dieci anni di vita ha sempre conservato nel proprio dna lo spirito libero e il desiderio di cultura dei suoi fondatori.

PietrasantaUn’immagine della conferenza stampa di presentazione

I protagonisti degli incontri saranno: Alice Basso, Alessandro Bergonzoni, Gianni Biondillo, Marco Buticchi, Donato Carrisi, Gherardo Colombo, Valentina D’Urbano, Albert Espinosa, Leonardo Gori, Elda Lanza, Giulio Leoni, Claudio Magris, Vito Mancuso, Lorenzo Marone, Carlo A. Martigli, Nadia Nicoletti, Gianluigi Nuzzi, Lavinia Petti, Clara Sánchez, Angela Terzani Staude, Marco Vichi, Andrea Vitali e Silvia Zucca.

LEGGI ANCHE:

GeMS

Con il decennale di GeMS arriva online il primo grande database delle librerie

 Leggere può creare indipendenza (di Stefano Mauri) 

 

Libri consigliati