Dopo quasi 20 anni di incontri d’autore, una delle librerie più belle d’Italia, Palazzo Roberti (a Bassano del Grappa), organizza un festival letterario, “Resistere”

La libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa è una delle più belle d’Italia. Dopo quasi 20 anni di incontri d’autore, dal 24 al 26 giugno lo spazio gestito con passione da Lavinia, Lorenza e Veronica, le tre sorelle Manfrotto, si fa promotore di un vero e proprio festival letterario: “Resistere”.

Rassegna Letteraria Resistere - Gli autori

La libreria, dunque, esce dalle consuete stanze e si apre alla città, scegliendo come location il Chiostro del Museo, il Castello degli Ezzelini e Piazza Libertà. Protagonisti degli appuntamenti, autori italiani e internazionali.  Spazio anche alle letture e ai laboratori dedicati ai bambini.

Come spiega la presentazione, Resistere “desidera essere conoscenza e riflessione, ma anche incitamento, entusiasmo e gioia, da assimilare attraverso le parole e il racconto di esperienze forti”.

Tra gli autori protagonisti, Luis Sepulveda, Alberto Angela, Carlo Petrini, Katia Ricciarelli, Diego Dalla Palma, Maurizio Molinari, Nicoletta Costa, Paolo Crepet, Bruno Arpaia e Ilvo Diamanti. Il programma completo degli appuntamenti su Palazzorobertiresistere.it.


LEGGI ANCHE –  Una delle librerie più belle al mondo è in Italia… Le immagini 

Libri consigliati