Guarda il nuovo trailer dell’atteso cartone animato tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Ma per vederlo nei cinema italiani bisognerà attendere dicembre… – I particolari

In Italia per vedere l’atteso film ispirato a Il Piccolo Principe, capolavoro-longseller di Antoine de Saint-Exupéry, bisognerà attendere il 3 dicembre 2015 (mentre nei cinema francesi arriverà già il 7 ottobre). Nel frattempo, è disponibile il nuovo trailer del cartone animato in 3D diretto da Mark Osborne e prodotto da Leonardo DiCaprio. Il film, che sarà mostrato in anteprima (fuori concorso) al Festival di Cannes, nella versione italiana vedrà protagonista la voce di Toni Servillo nei panni dell’aviatore.

A fine 2014 sono scaduti i diritti di quello che, stando a una ricerca recente, è il libro più tradotto al mondo. Di conseguenza, oltre alla “storica” edizione Bompiani, tantissimi editori italiani in questi mesi hanno portato in libreria nuove edizioni del capolavoro (qui il nostro approfondimento). In attesa del film, vale dunque la pena rileggere il libro (anche da adulti).

LEGGI ANCHE:

Scadono i diritti, “Il piccolo principe” invade le librerie

Tradurre “Il piccolo principe” oggi (di Massimo Birattari)

Ecco quali sono i 50 libri più tradotti al mondo

 

Libri consigliati