A 70 anni dalla nascita di Freddie Mercury (e 25 dalla morte), Tuono Pettinato, tra le firme più amate del nuovo fumetto italiano, e Dario Moccia, protagonista su YouTube, dedicano una biografia al leader dei Queen

Il 24 novembre ricorrono i 25 anni dalla morte di Freddie Mercury, mito del rock, icona pop, e artista che non amava passare inosservato. La sua teatralità, gli spiazzanti costumi e la sconvolgente tecnica vocale lo hanno reso una delle figure leggendarie della musica internazionale.

Moccia Tuono

Ma cosa si nascondeva dietro quei ritmi trionfali e irresistibili che sono diventati inni per intere generazioni di ascoltatori?

freddie mercury

Tuono Pettinato, una delle firme più amate del nuovo fumetto italiano, in collaborazione con lo youtuber Dario Moccia, concentra la sua vena creativa sulla vita di Mercury, una personalità tanto nota per le apparizioni pubbliche quanto (quasi) sconosciuta nelle sua dimensione privata.

Moccia Tuono

 

Il risultato è il racconto di un’esistenza fatta di musica ed eccessi in una biografia a fumetti (We are the champions, Rizzoli Lizard) che emozionerà non solo i fan di Freddie.

LEGGI ANCHE – I libri e gli scrittori più amati da Bruce Springsteen: da Philip Roth ai classici russi

 

Libri consigliati