“Vogliamo far crescere una nuova generazione di lettori”. BaBao, la linea a fumetti per i più piccoli di Bao Publishing (la casa editrice di Zerocalcare) si rinnova a partire dal nuovo logo e dal bando per i nuovi autori – I dettagli sul progetto

Bao Publishing rinnova BaBao, la linea a fumetti per i più piccoli che ha visto successi come Gaetano e Zolletta di Sualzo e Hilda e Il troll di Luke Pearson.

Print

Il nuovo logo è disegnato da Lorenza Natarella, il bando alla ricerca di nuovi progetti parte il 18 aprile e si chiuderà il 31 maggio (si possono inviare alla casella di posta babao@baopublishing.it e si possono consegnare in versione cartacea allo stand Bao presso il Napoli Comicon) e il primo appuntamento per il debutto della nuova BaBao sarà al Salone del libro di Torino con i titoli Palla rossa, palla blu di Maicol & Mirco e Thunder Ben di Vanessa Cardinali.

Tre sono le fasce d’età previste della nuova linea:

– Pre-school: le prime letture per i più piccoli. Libri colorati, vivaci;

– Anni 6-11: avventura, azione, storie di amicizia e coraggio;

– Young Adult: storie per gli adolescenti di oggi e per quelli che lo sono già stati… ma non ne sono ancora usciti…

Qui maggiori informazioni sul progetto.


LEGGI ANCHE – “Kobane Calling”, il nuovo libro di Zerocalcare (il suo più ambizioso) 

Libri consigliati