La nuova collana di Bao Publishing dedicata al fumetto cinese moderno. I primi libri in uscita sono “I racconti dei vicoletti” di Nie Jun e “Reverie” di Golo Zhao

Arriva in libreria la nuova collana di Bao Publishing dedicata al fumetto cinese moderno. I primi libri in uscita sono I racconti dei vicoletti di Nie Jun e, in anteprima mondiale, Reverie di Golo Zhao. La collana si caratterizza anche per un nuovo logo, l’ideogramma Bao, che in cinese significa “tesoro”, e proporrà
una “selezione delle più interessanti proposte degli autori cinesi in formato graphic novel”.

bao

I racconti dei vicoletti descrive la storia di una bambina speciale, Yu’er, il cui nonno non si arrende alla sua disabilità e cerca di farle vivere il più possibile una vita normale, in una Pechino bucolica.

Reverie è invece una storia d’amore delicata e surreale, in una Parigi fatta di ricordi più che di architetture, per un romanzo grafico in bicromia che viaggia sulle note di Debussy.

bao publishing

Tra i prossimi volumi in uscita ci saranno anche le opere di Zuo Ma e di Zao Dao.

L’editore parla di una “sfida speciale e stimolante: lavorare con i traduttori dal cinese, interpretare la realtà di un paese del quale si sa, in realtà, culturalmente ancora poco, ma che cela una ricchezza, umana e narrativa, immensa e da scoprire, è la ragione che ci ha spinti a iniziare questo percorso. La speranza è che i lettori si innamorino quanto noi dell’immaginario degli autori che stiamo selezionando, e del loro stile di narrazione”.

 

 

Libri consigliati