Il libraio.it - Libri, autori e passioni letterarie - Un inverno italiano

Un inverno italiano 
di Andrea Camilleri, Saverio Lodato

Send to Kindle
Un inverno italiano

Un inverno italiano

"Questi politici sempre più si considerano intoccabili. Il loro motto è: 'Io pozzu fari e disfari e cuntu non aiu da dari'". Andrea Camilleri

Chi meglio di Andrea Camilleri può raccontare la tragicommedia che stiamo vivendo? Saverio Lodato ha dato voce al più popolare scrittore italiano, che commenta giorno per giorno, dal novembre 2008 al maggio 2009, fatti, misfatti, personaggi e figurine che hanno invaso le cronache di giornali e tv. Ecco in scena le bravate di "Piccolo Cesare" insieme con il terremoto e la passerella elettorale, l'infinita emergenza extracomunitaria e i provvedimenti disumani del governo, la pena e lo sciacallaggio sul dramma di Eluana, la Chiesa di Tettamanzi (ma anche quella del papa), l'incivile polemica sul biotestamento, la ridicola censura a Vauro, il lodo Alfano che grazia Berlusconi... Un Camilleri controcorrente, tra storia e cronaca, tradizione e racconto. Con il gusto di trovare le parole giuste per ribaltare la grammatica di quello che siamo diventati.

Andrea Camilleri ha pubblicato oltre cinquanta volumi tra romanzi storici e civili, romanzi polizieschi e la serie con il commissario Montalbano. È tradotto in più di trenta lingue. I suoi libri più recenti (2009): "La danza del gabbiano" (Sellerio); "Il sonaglio" (Sellerio); "Il cielo rubato. Dossier Renoir" (Skira).

Saverio Lodato è giornalista e autore di famosi libri sulla mafia. "Il ritorno del Principe" (con Roberto Scarpinato, Chiarelettere); "Trent'anni di mafia" (nuova edizione, Bur); "La mafia ha vinto" (con Tommaso Buscetta, Mondadori). Con Andrea Camilleri ha scritto "La linea della palma" (Rizzoli).






titolo Un inverno italiano
ISBN 9788861900882
autore Andrea Camilleri, Saverio Lodato
collana Reverse
casa editrice CHIARE LETTERE
dettagli 336 pagine, libro - brossura
Libri dello stesso autore: Di testa nostra
Pin It