Dal romanzo di Roald Dahl, il “GGG”, un film diretto da Steven Spielberg, che uscirà nel 2016, quando si celebreranno i cento anni dalla nascita di uno degli autori più amati per bambini. Qui un assaggio delle atmosfere della pellicola…

Nel 2016 ricorre il centenario della nascita di Roald Dahl, uno degli autori per bambini più amati al mondo. Sempre nel 2016 uscirà BFG, il film tratto da IL GGG, il Grande Gigante Gentile, uno dei libri più conosciuti dell’autore inglese.

Non sappiamo ancora quale sarà il titolo del film in Italia (BFG sta per Big Friendly Giant), ma è stato diffuso su Youtube il teaser trailer, un piccolo assaggio per entrare nell’atmosfera della pellicola.

Il film è diretto da Steven Spielberg ed è il frutto della prima collaborazione tra il regista americano e la Walt Disney Pictures, che produrrà e distribuirà il film. BFG è realizzato mischiando live action con attori in carne e ossa e animazioni computerizzate.

La storia è quella della piccola Sofia “rapita” dal gigante e portata nel paese dei giganti: qui Sofia ha paura di essere mangiata, ma il Grande Gigante si rivela “Gentile”, buono e, soprattutto, vegetariano. Insieme sconfiggeranno gli altri giganti cattivi, che mangiano uomini e seminano il terrore tra la popolazione.

Libri consigliati