Novità per la casa editrice indipendente torinese Add: alla direzione commerciale e rapporti con i lettori arriva infatti Gianmario Pilo, stimato libraio della Galleria del Libro di Ivrea

Novità per la casa editrice indipendente torinese Add: alla direzione commerciale e rapporti con i lettori arriva infatti Gianmario Pilo, stimato libraio della Galleria del Libro di Ivrea. Già da questo autunno, spiega un comunicato, Pilo coordinerà i rapporti di Add con la distribuzione (ALI), quelli diretti con le librerie, i progetti avviati con le scuole, le attività con fiere, festival del libro, associazioni e aziende. “Questa collaborazione nasce per valorizzare le energie e le competenze di una figura, quella del libraio, fondamentale per la diffusione dei libri e nei rapporti con i lettori, nella condivisione della sfida di appassionare alla lettura anche i non lettori, compito essenziale per una casa editrice”, spiega la nota.

Gianmario Pilo

Gianmario Pilo

Assieme al nuovo incarico, Gianmario Pilo continuerà a occuparsi della Grande Invasione, del SuperFestival nell’ambito del Salone del libro di Torino e degli eventi della Galleria del Libro.

“Ringraziamo Lorenzo Carni per l’ottimo lavoro svolto in add come responsabile dei rapporti con i lettori, e annunciamo che con lui stiamo preparando il festival di Add di cui vi parleremo nel prossimo futuro”, dicono gli editori.

Novità anche sul fronte della comunicazione: “Nel suo percorso di crescita e consolidamento, Add editore ha affidato da aprile 2017 le attività di ufficio stampa all’agenzia di comunicazione d’F Agency di Isabella D’Amico, Valeria Frasca e Patrizia Renzi. Avvalerci della loro esperienza non può che arricchire di nuove opportunità add editore e i suoi autori”, sottolineano Francesca Mancini e Paolo Benini.

Libri consigliati