In Italia e all’estero sempre più spesso si parla del successo dei gruppi di lettura, ospitati da librerie, biblioteche, associazioni culturali; senza dimenticare i club del libro virtuali. Al Salone di Torino, venerdì 13 maggio, alle ore 17.45, nello stand de ilLibraio.it un’occasione per capire come funziona un gruppo di lettura, con il contributo del Circolo dei lettori di Torino

Venerdì 13 maggio, alle ore 17.45, al Salone del Libro di Torino, nel nuovo stand de ilLibraio.it (padiglione 2: STAND K126 – L125) si terrà l’incontro Ma cosa sono i gruppi di lettura? per scoprire come funzionano i “bookclub”.

In Italia e all’estero, infatti, sempre più spesso si parla del successo dei gruppi di lettura, ospitati da librerie, biblioteche, associazioni culturali; senza dimenticare i club del libro virtuali. Al Salone, dunque, un’occasione per capire come funziona un gruppo di lettura, con il contributo del Circolo dei lettori di Torino.

Maurizia_Rebola

Maurizia Rebola

Introdurrà l’appuntamento Maurizia Rebola (direttrice del Circolo dei Lettori di Torino).
I partecipanti al gruppo di lettura del Circolo dialogheranno con lo scrittore Bruno Arpaia (scrittore: Qualcosa, là fuori, Guanda,  giornalista, consulente editoriale e traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana), di cui hanno letto in anticipo l’ultimo libro.

Pordenone, 12/03/2005 - "Qindici Indizi per una indagine" - Lettura scenica con Pino Cacucci e Bruno Arpaia - Regia Francesco Frongia - Rassegna "Dedica" a Paco Ignacio Taibo II - Foto Luca d'Agostino/Phocus Agency © 2005 (Siae, citazione obbligatoria)

Bruno Arpaia – foto di Lorenzo D’Agostino

Modererà la conversazione Jacopo Rosatelli (responsabile di uno dei gruppi del Circolo dei lettori).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Jacopo Rosatelli              

ilLibraio.it - ilLibraio - il Libraio

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

Libri consigliati