Torna la “Harry Potter mania” in vista dell’attesa uscita dell’edizione italiana dell’ottava storia del maghetto: allo scoccare della mezzanotte del 23 settembre, è prevista un’apertura straordinaria delle librerie in tutto il paese…

Torna la “Harry Potter mania”, in vista dell’attesa uscita dell’edizione italiana di Harry Potter e la maledizione dell’erede (Parte Uno e Due Edizione Speciale Script Book, tradotto da Luigi Spagnol), l’ottava storia del maghetto, tratta dallo spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne.

La casa editrice Salani informa che, allo scoccare della mezzanotte del 23 settembre, è prevista un’apertura straordinaria delle librerie in tutto il paese. Sarà possibile acquistare il libro dalle 00.01 del 24 settembre.


LEGGI ANCHE – L’ottavo Harry Potter esce il 24 settembre: ripassiamo la storia della saga

Quanto alla trama, è sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati…


LEGGI ANCHE – I segni zodiacali dei personaggi di Harry Potter – di Simon & the Stars 

Abbiamo parlato di...