Il libro social dove condividere la propria storia personale: scopri come partecipare alla scrittura de “I Disoccupati”

Chi è senza un lavoro avrà finalmente l’opportunità di poter raccontare la propria storia: nell’era della condivisione e dell’interattività nasce il progetto sociale “I Disoccupati – Storie di Donne e Uomini alla continua ricerca di un lavoro”, un libro digitale che sarà realizzato in maniera social, ovvero grazie ai racconti spontanei di tutti coloro che vivono l’esperienza (e molte volte il dramma) di non avere un lavoro.

Un libro aperto e interattivo, in costante aggiornamento come un software con i racconti che arriveranno: l’iniziativa, promossa da libreriamo, vorrebbe dare origine a un libro aperto che si arricchisce costantemente in base ai racconti che arriveranno da parte degli inediti scrittori.  Dopo i primi 10 racconti, verrà rilasciata la prima versione beta del libro.

disoccupati-testo

Un progetto sociale e in costante aggiornamento come un vero e proprio software, per raccontare le emozioni, gli stati d’animo, le esperienze, le disillusioni, in poche parole la parte più intima e umana di chi vive tutti i giorni il grave disagio di non avere un’occupazione.

“Vogliamo dare voce ai protagonisti di un dramma sociale molto forte nel nostro Paese. Non vogliamo in nessun modo affrontare il problema dal punto di vista politico, economico, macro-sociale, bensì dare spazio e voce alla parte umana del problema”. Queste le parole del fondatore e direttore di Saro Trovato, fondatore e direttore di Libreriamo.

Partecipare a “I Disoccupati” è semplice: basta scrivere uno o più racconti brevi, circa 20 mila battute, legato/i alla propria esperienza; andare sul sito libreriamo.it o sulle piattaforme social del portale, cliccare sull’apposita icona “I Disoccupati” e inserire il proprio racconto nell’apposito form.

In alternativa è possibile inviare i lavori alla mail redazione@libreriamo.it. I racconti faranno parte dell’open e-book, che sarà editato dalla Libreriamo Publishing e che, dopo il rilascio della prima versione con i primi 10 racconti, verrà aggiornato costantemente con i nuovi contributi e racconti che arriveranno.

LEGGI ANCHE:

Il primo libro social è di Pharrell Williams

Libri consigliati