“I love Tokyo”, una guida molto personale dedicata al Giappone – Il libro della Pina, amatissima conduttrice di Radio Deejay

Uno dei libri più amati degli ultimi mesi lo ha scritto La Pina, conduttrice di Radio Deejay, che ha pubblicato per Vallardi I love Tokyo, che lei stessa ha definito “una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare”. Per La Pina, infatti, “mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!”.

La conduttrice e scrittrice è stata in Giappone ben 43 volte: “Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita”.

I love Tokyo è dunque una guida molto personale, grazie a cui “potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica”. A Emiliano Pepe, marito dell’autrice, è affidata la colonna sonora che accompagna il volume.

Libri consigliati