In libreria per Guanda “Il coraggio del cinghialino”, la nuova storia di Marco Vichi. Su ilLibraio.it alcune delle illustrazioni di Giancarlo Caligaris presenti nel volume

Arriva in libreria Il coraggio del cinghialino di Marco Vichi: lo scrittore fiorentino sceglie questa volta come protagonisti gli animali e il risultato è una storia tenera e coinvolgente. La trama? Ci sono cagnolini dolci e teneri, che godono dell’affetto di chi li ha scelti e li cura con amore, e ce ne sono altri, meno fortunati, che vengono abbandonati da umani senza cuore. Ma se questa favola ha un inizio così difficile, per fortuna la Natura ha in serbo per il piccolo protagonista una seconda possibilità: un branco di cinghiali, proprio per quel suo musetto simpatico, così simile al loro, decide di adottarlo. L’eroe a quattro zampe sembra aver trovato la felicità e scorrazza per i boschi con i suoi nuovi fratelli. Ma un giorno, all’improvviso, gli esseri umani faranno di nuovo irruzione nella sua vita…

Su ilLibraio.it pubblichiamo, per gentile concessione di Guanda, alcune delle illustrazioni di Giancarlo Caligaris che impreziosiscono il libro:

dopcingfucil1

geografiaRospo1

gufoFAG1

tunnel1

Libri consigliati