#luoghideilibrinelmondo – In Nuova Zelanda un negozio dall’atmosfera unica, specializzato in libri usati. Tutto all’interno è in stile vittoriano (anche gli abiti dei proprietari) – Immagini e particolari

Questa volta il viaggio è più lungo del solito, e ci porta a Oamaru, in Nuova Zelanda, stato insulare dell’Oceania, nell’oceano Pacifico meridionale. Andiamo alla scoperta di una libreria speciale, specializzata in testi usati, Slightly Foxed Secondhand Books, aperta nel 1995, e in cui si trovano volumi di storia locale, prime edizioni, libri sulla pesca, sulla caccia, sull’alpinismo.

Ovviamente non mancano la letteratura e la saggistica (anche a tema militare). Il negozio è ospitato da un edificio in pietra, in stile vittoriano: pavimenti in legno, divani e sedie per i clienti. Anche i proprietari, Jenny Lynch-Blosse e Kahren Thompson, indossano abiti in stile vittoriano.

Ed ecco altre immagini della Slightly Foxed Secondhand Books. Se avrete l’occasione di visitarla, sarete immersi in un’atmosfera unica:

 

 

Libri consigliati