Il miglior incipit? Diventerà un racconto, scritto in collaborazione con la scrittrice Alice Basso… Ecco come partecipare all’iniziativa lanciata da MSN e IoScrittore

#twincipit è un’iniziativa per promuovere la scrittura, lanciata da MSN e IoScrittore, il torneo letterario gratuito del gruppo GeMS.

In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l’hashtag #twincipit – diventerà un racconto scritto in collaborazione con Alice Basso, al debutto per Garzanti con il romanzo L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, in uscita il 14 maggio.

twincipit

Il racconto scritto a partire dal #twincipit vincitore, oltre a essere pubblicato sui siti di MSN e IoScrittore, sarà letto sabato 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, alle ore 16 allo spazio IBS, in occasione della proclamazione dei semifinalisti del torneo.

Un premio speciale sarà assegnato al miglior twincipit inviato da un partecipante di IoScrittore che dovrà postare e twittare con il doppio hashtag: #twincipit e #ioscrittore.

Per partecipare a #twincipit c’è tempo fino al 3 maggio; per aiutare l’ispirazione può essere utile il video corso di scrittura di Alice Basso 

ioscrittore---TWINCIPIT-meme-torino-v3

Libri consigliati