Dopo il successo di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, arriva in libreria “Io dico no! Storie di eroica disobbedienza”. Tra i protagonisti, Anna Politkovskaja, Ipazia, Martin Luther King e Prometeo…

Daniele Aristarco  torna in libreria con un nuovo volume, per ragazzi ma non solo: Io dico no! Storie di eroica disobbedienza (Einaudi Ragazzi) racconta tutti i grandi “No!” che, in un modo o nell’altro, hanno cambiato la storia, piccole ribellioni che hanno lasciato un segno.

Aristarco ha già scritto diversi libri per ragazzi, è autore di romanzi, racconti e saggi divulgativi, al centro dei quali mette sempre la sua passione per l’arte e la storia, con tutti i suoi personaggi, come nel caso di Shakespeare in shorts. Dieci storie di William Shakespeare (Einaudi Ragazzi).

Daniele aristarcoIo dico no! Storie di eroica disobbedienza copertina

Dopo il successo di Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori), questo libro (che si inserisce nel nuovo filone editoriale, evidentemente) parla di tutti quei personaggi che, nella storia, si sono ribellati allo status quo e hanno avuto il coraggio di opporsi per cambiare le cose: quaranta racconti illustrati da Nicolò Pellizzon, fumettista e autore, tra gli altri, di Lezioni di anatomia (GRRRZ Comic Art Books).

Io dico no! Storie di eroica disobbedienza racconta di Anna Politkovskaja e Martin Luther King, di Ipazia e di Prometeo, storie di ribellione, ma soprattutto di libertà.

Alcuni di questi personaggi hanno avuto successo, altri hanno perso la vita e la loro battaglia è stata portata avanti da altri, ma tutti, in un modo o nell’altro, hanno aperto la via del cambiamento: Daniele Aristarco racconta ai più giovani gli “eroi ribelli” della storia. 

Libri consigliati