Il 18 giugno, per festeggiare “Letti di Notte”, la festa che si svolge ogni anno in molte librerie italiane, tre di esse – Giufà , Altroquando e Pallotta, tutte di Roma – hanno deciso di progettare un tour in autobus vintage tra città immaginarie e non…

Il 18 giugno, in occasione di Letti di Notte, la festa che si svolge ogni anno in molte librerie italiane, tre di esse – Giufà, Altroquando e Pallotta, tutte di Roma – hanno deciso di progettare un tour tra città immaginarie e non.

Visto che quest’anno durante Letti di Notte ogni libreria è chiamata a diventare una città, con l’Italian bus challenge, sarà possibile visitarne tre diverse, senza spostarsi da Roma.

Il tour inizia alle 16 presso la libreria Giufà, dove Claudio Morici e Giuseppe Rizzo saranno protagonisti di un reading sulla città di Palermo. Poi, con il bus si arriva alle 19 da Altroquando, che si trasforma in Utopia, paese da costruire con le letture dei presenti. Infatti, chiunque può partecipare al reading con un passaggio tratto da un libro. Infine, alle 24, si torna a Roma presso Libri e Bar Pallotta, per ballare e festeggiare la notte dedicata ai libri e alle librerie.

Sul bus c’è posto per 70 passeggeri che con 25 euro possono acquistare il biglietto per partecipare al tour. Oltre al viaggio, su un bus cabriolet, è incluso un bauletto di libri, drink e snack nelle librerie e soprattutto l’intrattenimento, curato da artisti, musicisti e scrittori. Altre informazioni sulla pagina Facebook.


LEGGI ANCHE – “Letti di Notte”, torna la “notte bianca” delle librerie: tutte le novità


LEGGI ANCHE – Verso “Letti di Notte 2016”: le citazioni letterarie attraversano l’Italia con BlaBlaCar

 

Abbiamo parlato di...