Lo ha confermato con un tweet la stessa autrice: il prequel della saga di “Harry Potter”, “Animali fantastici e dove trovarli”, si articolerà in tre film. Il primo uscirà a novembre e avrà come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne.

Ancora buone notizie per i fan del maghetto più famoso del mondo: l’autrice della fortunata serie di Harry Potter, JK Rowling, ha confermato via Twitter che il prequel della saga, Animali fantastici e dove trovarli, si articolerà in tre film.

Il primo uscirà a novembre e ha come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni di Newt Scamandro, il famoso “magizoologo” autore di uno dei testi fondamentali su cui studiano i giovani maghi di Hogwarts e di cui si parla già nel primo libro della saga di Harry Potter. La pellicola ci porta nella New York degli anni ’20, dove lo studioso giunge con una valigia piena di creature magiche per un importante incontro con un membro del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America. Ma qualcosa va storto…. Il film è diretto da David Yates e interpretato anche da Colin Farrell, Katherine Waterston, Alison Sudol e Ezra Miller.

Il tweet con cui la Rowling ha annunciato la trilogia ha entusiasmato la rete e mandato in subbuglio gli orfani della saga di Harry Potter:

rowling tweet

 


LEGGI ANCHE – 2016: tantissimi film tratti da libri in arrivo… – Lo speciale

Libri consigliati