“Il ragazzo invisibile”, il nuovo film del regista premio Oscar, arriva nelle sale. Ed è alla seconda edizione il romanzo omonimo scritto dai tre sceneggiatori – Trailer e particolari

Fantascienza all’italiana. Oggi arriva in 400 sale Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores, che racconta una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi. E che è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films e distribuito da 01 Distribution.

Nel frattempo, Salani ha pubblicato il romanzo omonimo  (già alla seconda edizione) , scritto dagli sceneggiatori del film, Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Il protagonista, Michele, ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che per quanto si sforzi non sembra proprio riuscire a capirlo. Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio…

Libri consigliati