“Le Storie in Testa” è il Festival delle narrazioni di Copparo (in provincia di Ferrara) al quale partecipano scrittori, giornalisti e artisti…

Le Storie in Testa è il festival delle narrazioni di Copparo (in provincia di Ferrara) al quale partecipano scrittori, giornalisti e artisti italiani che, il 28 e 29 maggio, racconteranno i loro romanzi, l’attualità, l’arte, lo spettacolo e molti altri temi.

Apriranno il festival sabato 28 alle ore 17.00 in Piazza del Popolo Giacomo Mazzariol, autore di Mio Fratello Rincorre i Dinosauri e la poetessa non vedente Marta Telatin per raccontarci come vedere le presone per quello che sono andando oltre le apparenze.

Si proseguirà in Piazza del Popolo alle ore 18.00 con Simona Sparaco che presenterà Equazione di un Amore. Alle ore 19.00, sempre in Piazza del Popolo, Leonardo Lucarelli ci racconterà la sua vita on the road da vero cuoco attraverso il suo romanzo autobiografico Carne Trita e alle 20.30, presso il Teatro Comunale De Micheli, Filippo Ongaro, pioniere in Medicina Anti-Aging, presenterà il suo nuovo libro Fino a Cent’anni.  Chiuderà il Sabato alle ore 21.30 in Piazza del Popolo il cantautore Thomas Cheval.

Nella giornata di domenica 29 maggio saranno ospiti alle ore 15.30 presso l’Atrio del Municipio Alessandra Monasta, autrice di La cacciatrice di Bugie, e Antonio Fusco, autore di La Pietà dell’Acqua, per parlarci dei retroscena nei casi di cronaca giudiziaria.

Alle ore 16.30 presso l’Atrio del Municipio Alice Basso torna con una nuova avventura per Vani e il commissario Berganza presentandoci il suo nuovo romanzo Scrivere è un mestiere pericoloso.

Alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale de Micheli Vito Mancuso presenterà Dio e il suo Destino e alle 19.00 chiuderà il festival presso il Teatro Comunale de Micheli Vittorino Andreoli con una lectio tratta da La Gioia di Vivere.

Qui il programma e altre informazioni sui luoghi e gli orari

 

 

Libri consigliati