Cosa c’è di meglio di un buon libro per rilassarsi dopo il lavoro, in giardino o sul terrazzo? O per passare il tempo mentre ci si abbronza un po’? Ecco alcune magiche location…

Con l’arrivo dell’estate, le giornate si fanno più lunghe e si alzano le temperature: questo è il momento giusto per leggere all’aria aperta. Cosa c’è di meglio di un buon libro per rilassarsi dopo il lavoro, in giardino o sul terrazzo? O per passare il tempo mentre ci si abbronza un po’?

Ecco una selezione di “angoli della lettura” raccolta da Bookriot: ottimi spunti per leggere all’aria aperta.

cocoon1 reading area

Ricorda una bolla di sapone la poltrona da giardino di Cocoon 1, rivestita di comodi cuscini di spugna.

Un’amaca sospesa su uno stagno in cui crescono le ninfee, un angolo in cui leggere e rilassarsi diventa più facile che mai.

porch swing reading

A chi ha una veranda serve davvero poco per realizzare un rifugio in cui leggere: un divano comodo e un tavolino et voilà.

porch reading hammock

Ma anche un’amaca è perfetta per rendere una veranda un’oasi di relax in cui leggere cullati dalla brezza estiva.

reading shed

Da casetta degli attrezzi a casotto per la lettura: bastano una mano di vernice e un divanetto per dare nuova vita a un angolo di giardino.

outdoor library

Per chi non si accontenta di qualche libro, ecco un’intera libreria costruita in un giardino, per leggere all’ombra delle fronde degli alberi.

Is this not ridiculously cool, or what? NYPL has partnered with Brooklyn Public Library and Queens Library to provide this outdoor reading room (known as the Library Lawn) on beautiful Governors Island this summer. The pop-up library will be open on...

Leggere all’aperto è un’attività che piace anche alla New York Public Library che, con la Queen’s Library, ha allestito su Governor Island una biblioteca all’aperto dove leggere un libro davanti allo skyline della città di New York.


LEGGI ANCHE – Luoghi speciali (e “librerie”) per leggere all’aperto: oltre al parco c’è di più – Gallery 

Abbiamo parlato di...