Ecco perché leggere con il partner è un’ottima idea per trascorrere del tempo di qualità insieme, anche se la vostra anima gemella non ama i libri quanto voi…

Leggere con il partner è un’abitudine sana per la coppia, ed è un modo per passare del tempo di qualità insieme. Ma non sempre la nostra dolce metà ama i libri tanto quanto noi. Ecco però una serie di ottimi motivi tratti da Bustle per continuare a leggere e a parlare dei propri titoli preferiti con il partner nonostante non sia un topo da biblioteca.

LEGGI ANCHE – Perché uscire con chi legge libri è un’ottima idea

Si impara a parlare di libri in modo diverso

Quando ci si incontra con amici che condividono la nostra passione per i libri, diventa facile discuterne, citando anche interi passaggi e perdendosi in lunghe disquisizioni. Con il partner che non ama la lettura tanto quanto noi, rischiamo di annoiarlo se non andiamo dritti al sodo. Quindi, grazie alla sua influenza, diventeremo sempre più bravi a sintetizzare le trame e a raccontare i punti salienti che ci colpiscono.

Ci si documenta sulla storia

Spesso capita che i libri tratti da storie vere interessino anche chi non ama particolarmente la lettura: le notizie dietro alla trama suscitano la curiosità di molti. Se anche il vostro partner è uno di questi, cercate dei titoli di non fiction da leggere insieme.

Guardare i film tratti dai libri

Se il vostro partner non ama i libri quanto voi, portatelo lo stesso al cinema a vedere i film tratti dai romanzi. Potrebbe addirittura capitare che la storia gli piaccia tanto da decidere di leggere il libro. In caso contrario conoscerà abbastanza bene la storia da poterne discutere insieme.

regala un libro

Si trascorre del tempo insieme

Potete decidere di leggere ad alta voce un libro insieme, ma anche di ascoltare un audiolibro durante un viaggio in auto. Se il partner invece non ha intenzione di dedicarsi al volumi, potete sempre accoccolarvi insieme sul divano. Voi a leggere, la vostra anima gemella impegnata nel suo passatempo preferito.

Leggere con il partner “serve”

Parlare di libri e leggerli insieme permette al vostro grande amore di capire anche quali sono i titoli e gli autori che preferite. Così a Natale, per il compleanno e l’anniversario non potrà sbagliare regalo.

Fotografia header: leggere lettura libro libri librerie libreria

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...