Il Sistema Bibliotecario di Cagliari, in collaborazione con Bicycle Xpress, ha sviluppato una modalità di prestito “ecologica” che coinvolge le biciclette, offrendo agli utenti un servizio settimanale gratuito…

Negli ultimi anni, lo vediamo tutti i giorni, sono tornate di moda le biciclette (anche quelle vintage), pratiche ed ecologiche. E nel caso dei lettori, con il cestello in vimini colmo di libri. A questo proposito, a Cagliari, due ragazzi, Giacomo Lorrai e Ferruccio Fisichella, hanno ideato Bicycle Xpress, un pony express su due ruote.

Fin qui, tutto nella norma, esistono già corrieri di grandi società che consegnano pacchi con veicoli ecologici a pedali. Ma Biciyle Xpress, in accordo con il Sistema Bibliotecario Comunale di Cagliari, ha istituito un’innovativa modalità di prestito libri che coinvolge quattro biciclette, garantendo, settimanalmente, il collegamento tra le quattro sedi del Sistema.

bici cagliari

Il Servizio è gratuito e facilita il trasporto e la fruizione dei documenti, incontrando le esigenze degli utenti e garantendo il pieno rispetto dell’ambiente.

bici-testo

LEGGI ANCHE:

BookCrossing, giro del mondo alla ricerca dei “modi” più sorprendenti – Foto 

 

Libri consigliati