Non riuscite a staccarvi da un romanzo appassionante e ci vorreste vivere dentro? Perché non indossare le pagine dei vostri libri preferiti? Questi artisti hanno deciso di usare pagine, copertine e dorsi dei volumi per creare vestiti e accessori di moda. Ecco una selezione delle migliori opere

Non riuscite a staccarvi da un romanzo appassionante e ci vorreste vivere dentro? Vorreste portarlo sempre con voi e mostrarlo con orgoglio? Perché, allora, non indossare le pagine dei vostri libri preferiti? Questi artisti, come racconta Bookriot.com, hanno deciso di usare pagine, copertine e dorsi dei volumi per creare vestiti e accessori di moda. Qui di seguito una selezione delle migliori opere.

L’artista americana Carrie Schumacher, ad esempio, usa le pagine di romanzi rosa per creare abiti romantici e un po’ rétro:

Book art dress by Carrie Ann SchumacherHarlequin di Carrie Ann Schumacher

Book art dress by Carrie Ann SchumacherRenee, Star Ballerina di Carrie Ann Schumacher

Book art dress by Carrie Ann SchumacherVicki and the Vision di Carrie Ann Schumacher

Mentre i vestiti di Carrie Ann Schumacher potrebbero essere indossabili, Christine Elfman usa i libri per creare vestiti di alta moda: belli ma troppo difficili da indossare. Questi appartengono alla collezione Storydress I:

Book art by Christine Elfman

Book art by Christine Elfman

L’artista spagnola Malena Valcárcel, invece, si concentra sugli accessori, realizzando collane, orecchini, bracciali, ma anche oggettistica per la casa, manipolando le pagine dei volumi.

Book art jewelry by Malena Valcarcel

Book art jewelry by Malena Valcarcel

Book art jewelry by Malena Valcarcel

Se invece volete avere l’occasione di portare al polso la copertina del vostro libro preferito, ecco i bracciali di The Book Crook :

Book art jewelry from The Book Crook Etsy store

Book art jewelry from The Book Crook Etsy store

LEGGI ANCHE – Senza certi abiti e gioielli, non avremmo avuto alcuni grandi personaggi della letteratura 

 

Libri consigliati