Dan Brown, l’autore de “Il codice da Vinci”, torna in libreria a ottobre con il thriller “Origin”: una nuova avventura, questa volta in Spagna, per il professore Robert Langdon – Ecco i suoi libri-bestseller e i film che ne sono stati tratti da Ron Howard, in cui il professore ha il volto di Tom Hanks…

Dan Brown, autore statunitense reso celebre dal successo planetario de Il codice Da Vinci, torna in libreria il prossimo 3 ottobre con Origin (Mondadori, come tutte le altre opere dello scrittore). Questa volta la vicenda è ambientata in Spagna, tra Bilbao, Madrid, Barcellona e Siviglia.

Dan Brown

LA TRAMA

Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni a Harvard, si presenta al Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare all’annuncio di una scoperta che “cambierà per sempre il volto della scienza”. L’ospite della serata è Edmond Kirsch, un visionario quarantenne miliardario diventato famoso in tutto il mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e per le sue audaci predizioni del futuro.

Kirsch, che era stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard, circa vent’anni prima, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande sull’esistenza umana.
L’evento ha inizio e Langdon e gli altri ospiti vengono catturati da una presentazione che li lascia a bocca aperta: il contenuto è molto più controverso di quanto il professore avesse osato immaginare…

Dan Brown

Il professore Robert Langdon è un personaggio già noto ai lettori di Dan Brown: infatti è il protagonista de Il codice da Vinci, del 2003, da cui poi è stato tratto l’omonimo film diretto da Ron Howard. Al cinema lo studioso è interpretato da Tom Hanks.

GLI ALTRI LIBRI DI DAN BROWN

Anche Angeli e Demoni, pubblicato inizialmente nel 2000, ma poi ripubblicato in seguito al successo de Il codice Da Vinci, segue le vicende di Robert Langdon in Italia per svelare un mistero che tocca il Vaticano. Anche da questo romanzo Ron Howard ha tratto un film nelle sale nel 2009.

Nel 2006 Dan Brown pubblica Il simbolo perduto: in sole dodici ore Robert Langdon salva Washington e la massoneria. Infine, nel 2013, con Inferno il professore torna in Italia per svelare un mistero legato a Dante, a Firenze e a Venezia.

Dan Brown è anche autore di Crypto, pubblicato per la prima volta nel 1998, ma arrivato in Italia solo nel 2006, in seguito al successo delle altre sue opere. Protagonista del romanzo è la matematica Susan Fletcher che si vede ad affrontare intrighi internazionali, segreti di stato e macchine capaci di decifrare qualsiasi codice.

Libri consigliati