Non conosciamo ancora i dati 2016 sulla lettura in Italia. L’ISTAT li pubblicherà intorno alle prime settimane di gennaio, ma siamo certi che almeno una caratteristica rimarrà costante: come nel 2015, la popolazione femminile mostra una maggiore propensione alla lettura già a partire dai 6 anni di età.
Le donne leggono più libri, li comprano, li regalano e li consigliano. Grazie alle donne, nel nostro paese, la lettura è una passione vitale e in crescita. Ma le donne scrivono anche libri eccezionali. Vogliamo consigliarvi per questo alcune novità in libreria e recenti libri best-seller al femminile. Abbiamo incluso nella lista scrittrici italiane che sono tradotte, apprezzate e che hanno vinto numerosi premi anche all’estero. Tutti libri perfetti da regalare ad amici e amiche che amano leggere.

 

PER CHI AMA I LIBRI GIALLI, IL CRIME E LA SUSPENSE

 alt=
Sarah Lotz, Il segno
La nuova voce del genere thriller

Romanzo d’esordio, è un thriller molto coinvolgente. Quattro aerei di linea si schiantano al suolo in quattro continenti diversi. Tragica fatalità? Forse no, perché, contro ogni logica, tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami, sono gli unici superstiti del disastro…

Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Melanie Raabe, La trappola
Coinvolgente, raffinato, incalzante… tanto da far perdere il senso della realtà
Autrice di bestseller, la protagonista è un mistero per i suoi fan e per la stampa. Da undici anni non mette piede fuori di casa, da quando ha trovato la sorella riversa a terra, brutalmente assassinata. Da allora pianifica una trappola mortale per l’omicida…
Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Elizabeth George, Le conseguenze dell’odio
La regina del thriller anglosassone

Anche se il suo libro precedente, Un piccolo gesto crudele, è ambientato in Toscana, Elizabeth George è relativamente poco conosciuta nel nostro paese malgrado sia regina incontrastata delle classifiche best-seller inglesi e statunitensi. Insuperabile scrittrice di thriller psicologici…

Continua a leggere >>>

 

 

PER CHI VUOLE LEGGERE STORIE CHE SCIOLGONO IL CUORE

 

 alt=
Rachel Wells, Il gatto che aggiustava i cuori
100.000 copie vendute in un mese, al vertice delle classifiche inglesi

Adorato dai librai delle librerie indipendenti del Regno Unito, sta scalando in un balzo anche le classifiche italiane grazie al passaparola. A volte si ha davvero bisogno di romanzi che ci fanno stare bene: questo è il libro perfetto.

Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Jamie McGuire Un indimenticabile disastro
Dall’autrice fenomeno: 150 settimane in classifica
Letti, riletti, commentati e consigliati dalle fan in tutto il mondo, i libri di Jamie McGuire sono un fenomeno del “girl power” esploso con Uno splendido disastro e mai arrestatosi da allora…
Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Megan Maxwell, Il mio destino sei tu
Il vero amore è come una canzone, se ti entra dentro non pensi ad altro
Un romanzo che è un concentrato di emozioni, particolarmente gradito alle giovani fan di tutto il mondo… Tante le blogger italiane che hanno sottolineato l’ottima caratterizzazione dei personaggi, oltre alla romanticità della storia Continua a leggere >>>

 

 

SCRITTRICI DI NARRATIVA ITALIANA PUBBLICATE, AMATE E PREMIATE ANCHE ALL’ESTERO

 

 alt=
Cristina Caboni, La custode del miele e delle api
Dall’autrice del best-seller Il sentiero dei profumi
Scrive una giornalista che Cristina Caboni è l’esempio di come, restando profondamente radicati alla terra e agli antichi saperi, si possa girare il mondo. Ha ragione. Il suo libro è rimasto in classifica per mesi in Italia e all’estero. Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Alessia Gazzola, Sindrome da cuore in sospeso
Una Kay Scarpetta di nome Alice
Una protagonista irresistibile, Alice Allevi, medico legale che affronta vicende dal nero al rosa, nata con L’Allieva, romanzo che nel 2016 sarà anche una serie TV per Rai Fiction, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella.
Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Silvia Zucca, Guida astrologica per cuori infranti
L’esordio italiano del 2015 che ha conquistato gli editori di 15 paesi
Raramente un libro italiano piace così tanto da essere acquistato dai principali editori del mondo, ancor prima della pubblicazione in Italia. Così è stato per questo romanzo che unisce il fascino delle stelle alla simpatia di una protagonista alla Bridget Jones. Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Valentina D’Urbano, Alfredo

Dopo il pluripremiato Il rumore dei tuoi passi Tornano le atmosfere e i personaggi che hanno reso Valentina D’Urbano una delle migliori nuove voci della narrativa italiana, pubblicata anche in Francia e Germania, vincitrice di numerosi premi.

Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Elisabetta Gnone, Olga di carta

Un romanzo da leggere dai 6 ai 99 anni
Dall’autrice della celebre serie Fairy Oak, una nuova storia sull’importanza di raccontare storie. Un libro sulla forza di tutto ciò che ci rende umani, compresi i nostri dubbi, imperfezioni e fragilità.

Continua a leggere >>>

 

 

 alt=
Mariapia Veladiano, Una storia quasi perfetta

Vincitrice del Premio Calvino con La vita accanto e seconda classificata al Premio Strega

Un attesissimo romanzo che uscirà solo a fine gennaio 2016 ma di cui già si sta parlando…

Continua a leggere >>>

 

 

IL LIBRO-FENOMENO DEL PASSAPAROLA IN TUTTO IL MONDO

 

 alt=
Marie Kondo, Il magico potere del riordino

Un best-seller mondiale, costantemente ai vertici delle classifiche: 17 edizioni in Italia, un hashtag nato su twitter #KonMariTunnel, star come Jamie Lee Curtis e Sigourney Weaver che elogiano il libro, così come La Pina in Italia. Da regalare ad amiche e amici che vivono nel disordine e nell’accumulo di cose superflue.

Continua a leggere >>>

 

 

Libri consigliati