il libro

Il sigillo di Polidoro

La luce del sole tramonta sui boschi alle porte di Sparta. Un urlo all’improvviso rompe il silenzio. La voce appartiene a una ragazza che implora aiuto da un piccolo tempio nascosto tra le fronde. I primi a soccorrerla sono Apollofane e Filossena. Il giovane mercante e l’affascinante filosofa sono in viaggio da giorni dalla lontana Atene. Quando lo sguardo di Filossena incrocia gli occhi della fanciulla, non può credere a quello che vede: si tratta di Agesistrata, sua nipote, figlia di suo fratello Tisameno, che non vede da anni. Sono giorni che l’uomo riceve minacce alla sua famiglia, e sospetta che il movente sia politico. Filossena e Apollofane, che non ha mai nascosto la sua passione per le indagini, decidono di aiutarlo. Un anello con il sigillo di Polidoro, eroe spartano, sarà il loro lasciapassare per cercare indizi nei luoghi più segreti e oscuri della città. Ma trovare chi ha sequestrato Agesistrata si rivela impresa ardua e pericolosa. Perché Sparta non è sicura, è spezzata da agitazioni profonde. Voglia di vendetta, paura e sete di rivolta riecheggiano nell’aria.
Ma nulla può fermare Apollofane e Filossena nella ricerca della verità. Neanche l’oplita misterioso che tenta di ucciderli. Neanche il colore rosso fuoco del sangue di cui si tinge Sparta: la vendetta dei ribelli iloti è cominciata. Il caos si impadronisce della città.
Apollofane si trova invischiato in un gioco più grande di lui. Eppure non può tirarsi indietro: ora qualcuno ha rapito la persona a cui tiene maggiormente al mondo, Filossena. Il mercante deve assolutamente salvarla. Perché il suo cuore non reggerebbe il dolore di perderla. E perché la salvezza di Sparta dipende dalla sua libertà.
Andrea Maggi trascina il lettore nella città guerriera messa a ferro e fuoco dai ribelli. Il pericolo regna in ogni angolo in un romanzo dal ritmo incessante. Un protagonista intelligente e scaltro che non si ferma davanti a nulla. Al suo fianco una donna indipendente e forte che vuole scrivere da sola il suo destino. Una storia di vendetta, di sangue e di guerra.
Titolo
Il sigillo di Polidoro
ISBN
9788811684961
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
160 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare Andrea Maggi

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Niente tranne il nome

Niente tranne il nome

A. Maggi

Una provincia piena di segretiUn mistero che si nasconde tra le aule di una scuolaL’uomo raggiunse il vecchio casolare

Morte all’Acropoli

Morte all’Acropoli

A. Maggi

Atene, IV secolo a.C. È una notte di plenilunio. Il Partenone, che svetta sulla cima dell’Acropoli, è circondato da una luce…

Il sigillo di Polidoro

Il sigillo di Polidoro

A. Maggi

La luce del sole tramonta sui boschi alle porte di Sparta. Un urlo all’improvviso rompe il silenzio. La voce appartiene a una…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 156 times, 79 visits today)