il libro

Non ditelo allo sposo

Penny ha sempre sognato una cosa sola: un matrimonio da favola. Una cerimonia da principessa, un vestito da sogno e una festa INDIMENTICABILI. Da brava formichina, ha risparmiato per anni.
Poi però, da stolta cicala, ha perso tutto… E adesso che Mark ha finalmente chiesto la sua mano, cosa può fare? Esisterà pure un modo per rimediare a un simile disastro! Calma e sangue freddo. Serve un piano PERFETTO. Primo passo: silenzio assoluto con Mark. Non deve sapere NIENTE. Secondo passo: fingere che tutto vada bene, BENISSIMO. Terzo passo: organizzare il matrimonio da SOLA. Funzionerà? Chissà… ma una cosa è fondamentale: non dite assolutamente nulla allo sposo!"
Titolo
Non ditelo allo sposo
ISBN
9788867022410
Autore
Collana
Casa Editrice
TRE60
Dettagli
250 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Non ditelo allo sposo

Non ditelo allo sposo

A. Bell

Penny ha sempre sognato una cosa sola: un matrimonio da favola. Una cerimonia da principessa, un vestito da sogno e una festa…

recensioni

  • Da ely101

    Ero sicura di imbattermi in un romanzo leggero e divertente, almeno secondo le recensioni, e invece sono rimasta sorpresa. Sicuramente é una storia carina, leggera e divertente, ma tratta argomenti molto attuali che spesso vengono ignorati. Parliamo del gioco d'azzardo, in tutte le sue forme, ma sopratutto del bingo online, dove ogni giorno veniamo sommersi di pubblicità televisiva e informatica dove ti promettono bonus di benvenuto per l'iscrizione. Questa é la storia di Penny, una ragazza come tante che sogna da una vita il suo matrimonio perfetto. Finalmente la proposta di matrimonio dal suo fidanzato Mark arriva, e finalmente possono aprire gli estratti conto del fondo per il matrimonio che per anni hanno diligentemente accumulato mese dopo mese. Ma la scoperta é sconvolgente, mancano un sacco di soldi. Non si tratta di un disguido, ma di Penny, che sognando l'abito da sogno ha giocato al bingo online convinta di potere incrementare il fondo e permettersi tutti i lussi desiderati per il suo giorno più bello. Ora Penny ha una sola cosa da fare, cercare di organizzare un bel matrimonio con i pochi fondi rimasti a disposizione, e sopratutto, non dire niente a Mark dei soldi persi, lui é un ragioniere con la fissa del controllo dei fondi, e di certo non potrebbe capire, almeno é quello che pensa Penny. Inizia così un grande giro di bugie per non fare sapere niente a nessuno, e intanto cercare di risparmiare su tutto organizzando il matrimonio. Di sicuro a Penny non mancano la buona volontà e l'inventiva, ma gli ostacoli sono davvero tanti. Per non ricadere nel gioco e rischiare di diminuire ancora di più la somma a disposizione si rivolge anche ad un gruppo di sostegno per giocatori compulsivi, ma anche questo va tenuto segreto a tutti, e quindi altre bugie. Come fará la nostra Penny ad organizzare il suo matrimonio tanto desiderato con un budget così ristretto lo saprete leggendo il libro. Sopratutto, scoprirete se manterrà il segreto o se alla fine il suo ragazzo e i suoi parenti scopriranno cosa sta accadendo. Per concludere dico che il libro é ben scritto, la narrazione é facile, leggera e ben formulata. Il racconto segue un filo logico di narrazione che é facile seguire durante tutto il libro. Il tema trattato poi é molto attuale e per questo lo apprezzo, perché non ritengo si sia fatta un'adeguata informazione di sensibilizzazione al problema del gioco online, pericoloso come il gioco d'azzardo tradizionale, se non di più dato che per giocare non bisogna muoversi da casa. Spero di esservi stata utile con la recensione di questo libro, ed auguro a tutti una Buona Lettura.

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)